udinese

Udinese – Cercasi fantasista: l’ultima idea proviene da Firenze

Redazione

Mister Luca Gotti sembra intenzionato a cambiare modulo. Dal 3-5-2 si passerà al 4-3-2-1 o 4-2-3-1. Il trequartista svolgerà dunque un ruolo fondamentale. In questo moemento, l'Udinese ha bisogno di un giocatore in grado di dare fantasia al gioco e di creare occasioni da gol. Per questo motivo, Marino avrebbe messo gli occhi su Riccardo Saponara della Fiorentina. Il classe '91 è reduce dal prestito allo Spezia, dove in undici partite ha realizzato due gol. Ma vediamo i possibili costi dell'operazione.

 Saponara

Negli ultimi anni, il giocatore originario di Forlì non ha vissuto ottime stagioni. Le sue qualità non si discutono, il vero blocco sembra essere mentale. Saponara ha bisogno di sentirsi importante. Udine potrebbe rappresentare la piazza giusto da dove ripartire. Il club viola lo valuta circa cinque milioni di euro. Pozzo sarebbe pronto ad offrire un prestito con diritto di riscatto. Ma vediamo le alternative.

I due principali obiettivi dei friulani stanno per sfumare definitivamente. Junior Messias è molto vicino al Torino, mentre Nicolas Viola sembra essere ad un passo dalla Salernitana. Rimane viva la pista che porta allo svincolato Gaston Ramirez. Quasi impossibile il sogno Tiago Almada. Nel frattempo, Marino vuole a tutti i costi un nuovo attaccante. Ecco l'ultimo nome <<<