MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Pussetto: ”A Bergamo senza paura, vogliamo fare punti”

Pussetto

L'attaccante Ignacio Pussetto è intervenuto ai microfoni di Udinese TV. Ecco le dichiarazioni dell'argentino.

Redazione

Tra quattro giorni l'Udinese sarà impegnata nell'ostica trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. Negli ultimi anni, i nerazzurri si sono quasi sempre imposti in maniera netta e dura. Indimenticabile il 7-1 del 2019. Questa volta, i bianconeri non vogliono essere la vittima sacrificale. Gotti dovrà fare a meno dello squalificato Roberto Pereyra, ma potrà contare su un ritorvato Ignacio Pussetto. L'argentino entrato negli ultimi venti minuti di gara contro il Bologna, si è reso protagonista dell'assist per il gol di Beto. A partita in corso, l'ex Watford può essere devastante. Nel frattempo, l'attaccante è intervenuto ai microfoni di Udinese TV. Ecco le sue dichiarazioni.

Condizione fisica

Inizialmente, Pussetto ha parlato della sua condizione fisica ed anche del ruolo che predilige. ''Sono tornato a giocare dopo sei mesi di stop, mentre ne sono passati nove dal giorno dell’intervento al ginocchio. In alcuni momneti sento ancora un po’ di dolore, ma complessivamente sto meglio. Lavoro ogni giorno per migliorare. Il mister sta cercando di provare un altro modulo. Io mi trovo bene a giocare sia come prima punta che come attaccante esterno. Preferisco giocare da esterno, perché avendo un po’ più di campo di fronte e potendo dialogare con il terzino posso fare la differenza''.

Atalanta

L'argentino ha detto la sua sull'Atalanta, ma anche sulle partite precedenti, in cui l'Udinese avrebbe meritato qualcosa in più. ''Domenica a Bergamo sarà una partita difficile perchè affronteremo una squadra fisica. Vedremo come Gasperini gestirà i suoi giocatori dopo l’impegno in Champions League contro il Manchester United. Noi comunque vogliamo portare a casa punti importanti. In queste ultime gare, soprattutto quelle alla Dacia contro Fiorentina e Bologna, non siamo riusciti a fare il nostro gioco nel primo tempo, per poi migliorare moltissimo nella ripresa. Dobbiamo riuscire ad entrare subito in partita. Non possiamo più permetterci di regalare altri punti''. Nel frattempo, Marino ha puntato un difensore. Ecco chi è <<<