MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Fiorentina – Udinese / Le probabili formazioni: “Emergenza totale”

Udinese

La squadra bianconera si appresta all'inizio del girone di ritorno. Il team sta attraversando un periodo difficilissimo. Ecco la formazione

Redazione

Tra infortuni, cessioni e Covid, la rosa bianconera è seriamente ridotta al lumicino. Una situazione tutt'altro che piacevole ed anzi anche abbastanza difficile da interpretare. Bisogna fare il possibile per poter arginare i danni in vista della partita di domani sera che vedrà opporsi i bianconeri ai viola. Un match che già con le due rose al completo sembrava veramente difficile e che ora rischia di diventare una vera e propria mission impossible. Intanto non perdiamoci d'animo ed andiamo a vedere quali potranno essere le scelte (costrette) che farà il tecnico bianconero Gabriele Cioffi. Una situazione difficilissima da interpretare, ma bisogna comunque fare il possibile per onorare la maglia ed i tifosi.

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Pietro Terracciano; Alvaro Odriozola, Nikola Milenkovic, Lucas Martinez Quarta, Cristiano Biraghi; Giacomo Bonaventura, Lucas Torreira, Gaetano Castrovilli; José Maria Callejon, Dusan Vlahovic, Nico Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Udinese (3-5-2): Marco Silvestri; Rodrigo Becao, Bram Nuytinck, Samir; Nahuel Molina, Tolgay Arslan, Walace, Mato Jajalo, Lazar Samardzic; Gerard Deulofeu, Beto. Allenatore: Gabriele Cioffi.

Una situazione davvero difficile, ma il tecnico non ha intenzione di cambiare il suo stile di gioco, piuttosto verranno adattati diversi componenti. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Le scelte

Il problema più grosso è quello che riguarda la fascia sinistra, al momento, tutti e tre i giocatori che possono occupare quel ruolo sono fuori. Udogie e Zeegelaar per il virus, Jens Stryger Larsen per motivi personali. Si potrebbe provare a trovare un accordo almeno con il danese per poter porre fine a questa emergenza, sennò scenderà in campo Lazar Samardzic sull'esterno. Sicuramente un ruolo che non ha mai interpretato e che sotto gli attacchi del duo Callejon - Ikoné (pronta una staffetta tra i due) potrebbe diventare la vera e propria chiave del match. Intanto andiamo a vedere quali altri giocatori sono indisponibili. Ecco chi è fermo ai box <<<