MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Friulani per l’aggancio / Emiliani per scappare

Beto e Deulofeu

Vediamo come potrebbe cambiare la classifica dopo il match della Dacia Arena. Ecco tutte le possibili combinazioni

Redazione

Tra circa sei ore, la Dacia Arena ospiterà il match tra Udinese e Sassuolo. Nell'ultimo turno, i bianconeri hanno perso 2-0 contro i campioni d'Italia, mentre i neroverdi sono stati battuti 1-2 dall'Empoli. Entrambe le squadre, quindi, vogliono riscattarsi. Sulla carta, si preannuncia una sfida equilibrata e combattuta dove ogni dettaglio potrà fare la differenza. Ma andiamo a vedere come potrebbe cambiare la classifica dopo questa partita. Tutte le combinazioni.

Vittoria Udinese

L'Udinese si trova attualmente al quattordicesimo posto in classifica a quota 11 punti. Il Sassuolo(14 punti) occupa una posizione in più. In caso di una vittoria dei friulani ci sarà l'aggancio in classifica. I padroni di casa annullerebero ogni distacco anche con il Torino di casa. Inoltre, si allontanerebbero notevolmente dal terz'ultimo posto occupato dal Venezia (9 punti). Tuttavia, in questo momento, un successo dell'Udinese non è per niente scontato. I ragazzi di Gotti non portano a casa il bottino pieno dal 12 settembre. Per la legge dei grandi numeri, questa striscia negativa dovrà interrompersi prima o poi. Nel frattempo, vediamo le altre combinazioni.

Vittoria Sassuolo

Una vittoria del Sassuolo, metterebbe seriamente nei guai l'Udinese. Se Venezia e Sampdoria dovessero vincere, i bianconeri scivolerebbero al quart'ultimo posto a pari punti con lo Spezia ed a più due sul Genoa diciottesimo. Al contrario, i ragazzi di Dionisi farebbero un notevole balzo in classifica superando Verona ed Empoli e con la possibilità di staccare anche Bologna e Verona. Nella migliore delle ipotesi, gli emiliani si piazzerebbero al nono posto a meno uno dalla Fiorentina e dalla Vecchia Signora. In caso di pareggio, invece, la situazione rimarrebbe abbastanza simile a quella attuale. Morale? Le due squadre giocheranno per vincere. Ci sarà da divertirsi. Nel frattempo, torniamo a parlare di mercato. Pierpaolo Marino ha tra le mani un'occasione d'oro. Non vuole farsela sfuggire. Ecco di che cosa si tratta <<<