MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese | I friulani volano senza i gol dei loro attaccanti titolari

Deulofeu
I bianconeri continuano a stupire senza però le reti dei propri attaccanti titolari. Snoccioliamo il curioso dato

Redazione

C'è un dato che va contro tendenza al fantastico avvio degli uomini di Andrea Sottil. Entrambi gli attaccanti titolari dell'Udinese al registro dei gol segnati recitano ancora la casella bianca. Questa coppia è stata protagonista del finale della scorsa stagione. È chiaro che sarà importante ritrovare Gerard Deulofeu e Isaac Success in zona gol in vista dell’Inter, squadra temibile sotto tutti punti di vista.

Questo strano caso però, rende ancora più speciale l'impresa finora attuata dall'Udinese, capace di sopperire alla mancanza di reti dei suoi attaccanti con l'organizzazione di squadra. Ciò mostra un'altra sfaccettatura del meraviglioso collettivo che si è creato nel ritiro di Lienz, capace di mandare in gol più componenti della rosa. Sono infatti già 7 i marcatori diversi tra le fila dei bianconeri.

Ritrovare i gol dell'attacco

Deulofeu dal 20 febbraio al 22 maggio, data di chiusura delle ostilità dello scorso campionato, è riuscito a caratterizzare la scalata dell’Udinese con 7 gol sui 13 stagionali, praticamente uno ogni due partite. Importante fu anche l'apporto in zona gol di Success, capace di recitare il ruolo di centravanti alla sua maniera. Tante sponde a vantaggio dei compagni  e 4 assist a referto in quel fine stagione. Numeri che se abbinati alla capacità odierna dell'Udinese di rendersi pericolosa, farebbe dei friulani una seria candidata a un qualcosa di speciale. Sottil spera che questo trend negativo venga spezzato già nella gara di domenica, dove Success è l'indiziato numero uno per affiancare Deulofeu dal '1. Beto, con tutta probabilità, sarà sfruttato a gara in corso, così come Samardzic, gli eroi della trasferta contro il Sassuolo proprio entrando a gara in corso. Nel mentre, è stato designato il fischietto che dirigerà la partita della Dacia Arena. Ecco di chi si tratta <<<