mondoudinese udinese news udinese News Udinese – Come sostituire Jaka Bijol? Il futuro della difesa friulana

udinese

News Udinese – Come sostituire Jaka Bijol? Il futuro della difesa friulana

Bijol
La cessione di Bijol è arrivata e adesso il club deve trovare i nomi giusti per mantenere un buon livello in difesa
Lorenzo Focolari Redattore 

La domanda è una soltanto: Come si può sostituire Jaka Bijol? La risposta diventa parecchio complicata se l'obiettivo è mantenere lo stesso livello che lo sloveno ha portato nell'Udinese. La società si trova nel mezzo della tempesta per via dello slittamento del closing.

La famiglia Pozzo è pronta a lasciare tutto in mano a Guggenheim Partners e questo rende molto difficile replicare la qualità acquisita questa stagione. Le cessioni importanti sono quelle di Solet (l'unico ancora a vestire bianconero al momento), di Lucca (ad un passo dal Napoli) e di Sanchez (il Cile chiama). Bijol verrebbe sostituito da Nicolò Bertola, difensore dello Spezia, classe 2003.

Il ragazzo è una scommessa che porta inevitabilmente ad un abbassamento delle aspettative per la prossima stagione. Ciò serve per non mettere pressioni inutili nei confronti di un ragazzo di 22 anni che se firmerà, potrebbe essere il protagonista della difesa friulana. Le ultime di mercato: Romano annuncia: “Bijol ceduto per 22 milioni” <<<