udinese

Udinese – Clamoroso! / Gabriele Cioffi non rinnoverà il contratto

Cioffi

Il team bianconero si prepara alla prossima stagione, ma dovrà farlo senza il mister di questa annata. Gabriele Cioffi non rinnoverà

Redazione

La notizia sembrava essere nell'aria da diversi giorni, ma adesso è ufficiale. Il mister Gabriele Cioffi non estenderà il suo contratto e di conseguenza la squadra bianconera dovrà fare a meno di lui. Una notizia che sconvolge tutti i fans friulani per quanto di buono aveva fatto vedere il tecnico. Ieri sera era arrivata la ciliegina sulla torta di una seconda parte di stagione clamorosa grazie alla vittoria per 4-0 contro la Salernitana. La società ha confermato il tutto tramite una nota ufficiale. Ecco le parole del club riguardo questa decisione abbastanza sofferta.

Il comunicato ufficiale

"Udinese Calcio comunica che Gabriele Cioffi non rinnoverà il contratto in scadenza al 30 giugno 2022.

La società è già al lavoro per la programmazione della prossima stagione e l’allestimento di un nuovo staff tecnico adeguato a mantenere e migliorare i risultati raggiunti, con l’ambizione e passione di sempre".

Sicuramente non un bel momento per annunciare una decisione del genere. Proprio nel momento i cui i fans bianconeri credevano e speravano di aver trovato una guida capace di offrire bel calcio e ottime prestazioni. La sua idea di gioco aveva fatto avvicinare parecchi fans alla squadra cittadina. Ora toccherà alla società trovare un mister in grado di riprendere questo cammino. Intanto ecco dove potrebbe andare il tecnico toscano.

Il futuro

Dopo l'esperienza con il club friulano sembra essere già stata apparecchiata una nuova panchina per il mister di Firenze. Stiamo parlando del Hellas Verona del presidente Setti. La partenza dell'attuale tecnico Igor Tudor, porterebbe la società a trovare un nuovo mister con un'idea di gioco spiccatamente offensiva che porti a valorizzare i componenti scaligeri. L'affare potrebbe essere solo questione di ore e di conseguenza bisogna restare sempre sul pezzo e molto attenti. Intanto non perderti le pagelle dell'ultimo incontro di questa stagione. Una partita dalle mille emozioni. Ecco i voti di Udinese Salernitana <<<