udinese

News Udinese – Parla Giacomini: “Il mio pensiero sull’esonero”

Massimo Giacomini

L'ex tecnico bianconero ha parlato e detto la sua sulla decisione presa dalla società di Giampaolo Pozzo. Dichiarazioni decise

Redazione

L'ex tecnico bianconero ha detto la sua sull'esonero del tecnico Luca Gotti. L'esonero è arrivato per una mancanza di risultati e per l'incapacità di dare una forma al team friulano. Soprattutto il secondo è un errore che non ci si aspetta da un tecnico che ha fatto il secondo in alcuni dei migliori club del mondo, come ad esempio il Chelsea. Ieri mentre parlava, Giacomini sembravaun vero e proprio fiume in piena. Andiamo a leggere le sue parole e trarre delle somme da queste dichiarazioni.

Ultimo incontro

Il tecnico è partito analizzando l'ultimo match giocato dalla squadra bianconera:

"Nella prima frazione, la squadra si è ben comportata. Poi è iniziato un vero e proprio disastro, con un susseguirsi di passaggi sbagliati e scelte errate". Ha poi continuato parlando dei giocatori: "Beto ha corso tanto, ma a vuoto. Success è riuscito a rendersi utile solo nel duetto con Deulofeu. Lo spagnolo è stato l'unico a dare qualcosa in più. La difesa è stata ridicola".

Non solo dell'ultimo e sfortunato match, il coach ha detto la sua sull'avvenimento clou di giornata. Stiamo parlando dell'esonero di Luca Gotti.

L'esonero

L'ex mister bianconero ha fatto una riflessione molto interessante. Definendo in maniera perfetta la situazione bianconera. Ecco il suo pensiero sull'allontanamento del tecnico italiano:

"Cambiare il tecnico non serve a nulla. Guardate cosa hanno fatto Salernitana, Cagliari e Genoa: sono sempre lì. Soprattutto il tecnico non merita l'esonero. Piuttosto: questa squadra ci ha illusi in alcune situazioni. Tutti gli addetti ai lavori dicevano che c'era qualità e poi ti trovi con Deulofeu che su 10 dribbling gliene riesce uno. In campo bisogna entrare uniti e compatti, ma qua ognuno fa quello che vuole".

Si conclude qua l'intervista all'ex mister bianconero. Le sue idee sono chiare: Gotti non andava esonerato. Ora, però, non si può tornare più indietro. Ecco le ultime sul nuovo tecnico <<<