udinese

News Udinese – Giannichedda su Sottil: “La scelta fatta dai Pozzo è…”

Giuliano Giannichedda

Il team bianconero continua il suo percorso di crescita. Stiamo parlando di una squadra che continua a fare del suo meglio

Redazione

Il team bianconero continua a lavorare in vista dei prossimi impegni di campionato, stiamo parlando di una società che non vede l'ora di dire la sua e fare la differenza. Il primo appuntamento fissato (al momento) è la data di inizio del ritiro, per l'esattezza stiamo parlando del 4 di Luglio. Solo in quel giorno ci sarà la possibilità di iniziare a fare i conti con il nuovo progetto friulano. L'idea è quella di fare del proprio meglio e di conseguenza riprendere il cammino lasciato la passata stagione, non sarà facile anche perché diverse cose sono cambiate ma c'è fiducia. Ecco le parole di una delle ex zebrette. Stiamo parlando di Giuliano Giannichedda. Il pensiero sul nuovo mister.

Il commento

"Approvo in pieno la scelta dei Pozzo di affidare la squadra ad Andrea Sottil. Andrea ha ottenuto buoni risultati all'inizio della sua carriera di tecnico, per poi compiere un capolavoro un anno fa ad Ascoli. I marchigiani erano davvero malridotti, tanto che gran parte della critica li vedeva già in C. In realtà lui pian piano ha risollevato le sorti della squadra e l'Ascoli si è salvato in anticipo. Sarò di parte ma sono anche molto chiaro: il suo gioco mi piace. In questa stagione l'Ascoli ha centrato i playoff".

Le parole nei confronti del suo ex compagno non sono di certo terminate in questo momento.

Il punto

 "Nella difesa a tre agiva sul centro-destra come da centrale puro. Quindi era abituato ad avere una grande visione del gioco. Da questo punto di vista si può dire che fosse un predestinato per diventare mister, anche se ovviamente ci vuole poi dell'altro per affermarsi. Ma il Sottil calciatore e il Sottil allenatore hanno qualcosa in comune: la gavetta. In campo come atleta era generosissimo, dava l'esempio, non mollava mai, era sempre pronto al sacrificio. Queste qualità contraddistinguono anche la sua nuova professione".

Si conclude qua l'intervista dell'ex bianconero, anche se non finiscono le novità all'interno del club. Nelle ultime ore prende quota un trasferimento clamoroso. I bianconeri prenotano il sostituto <<<