udinese

Udinese News – Gomez: quanto manca al tesseramento definitivo? Il punto

Udinese News – Gomez: quanto manca al tesseramento definitivo? Il punto - immagine 1
L’acquisto di Gennaio, Valentin Gomez, è ancora al vaglio a causa di alcuni ultimi dettagli da sbloccare definitivamente
Lorenzo Focolari Redattore 

Il mercato di gennaio dell'Udinese è ancora in fase di conclusione: il tesseramento di Valentin Gomez deve ancora essere ufficializzato e il club bianconero ha solo oggi a disposizione per completare la procedura. Sebbene la firma del contratto sia avvenuta il 31 gennaio, dopo le visite mediche, il processo è attualmente in stand-by.

Il nodo da sciogliere è rappresentato dal fondo di investimento che detiene il cartellino del giovane calciatore, il quale ha esercitato la clausola di uscita. Questo aspetto complica la trattativa, poiché il cartellino di Gomez appartiene a un fondo e, per completare il trasferimento, è necessaria l’attivazione della clausola di buy-out. Finché il calciatore non risolverà le questioni burocratiche, non potrà formalmente entrare a far parte dell'Udinese.

Gomez dovrebbe arrivare a Udine come svincolato e va sottolineato che il club ha già gestito queste problematiche con largo anticipo. Ora però si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo. Se tutto dovesse risolversi entro la giornata odierna, il giocatore potrebbe essere a disposizione di Runjaic già per la gara contro il Parma; viceversa, si ripeterebbero situazioni simili a quella di Solet. Se le questioni burocratiche non si risolveranno in tempo, Gomez diventerà ufficialmente un tesserato dell'Udinese a partire dalla prossima stagione. Le ultime di mercato: La Gazzetta chiara: “Futuro di Lucca, scritto…