MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Gotti: ”Basta guardare al passato. I ragazzi sono carichi”

Gotti

In vista del match di domani, mister Luca Gotti è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni

Redazione

E’ tempo di vigilia. Domani, alle ore 15:00, l'Udinese scenderà in campo per affrontare il Sassuolo, reduce dalla sconfitta interna per 1-2 contro l'Empoli. Sarà una vera e propria lotta per tutti i novanta minuti. In attesa di questa importante sfida, Luca Gotti è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. Queste le sue dichiarazioni.

Parla Gotti

Il tecnico dei friuliani ha parlato dello stato di forma dell'Udinese. ''Ogni partita ha il suo carico di incognite ed opportunità. Questa è una delle 38 di campionato che di sicuro arriva in un momento particolare. Le settimane passate in ritiro sono sempre anomale ed è difficile dare una risposta precisa. Persone diverse reagiscono in maniera diversa. In settimana, ho visto una squadra carica e vogliosa di riscatto. In generale si deve far tesoro delle esperienze passate ma con la capacità di resettare e non stare a guardarsi indietro tanto che non è mai un esercizio utile ma focalizzarsi su quello che bisogna fare domani. Domani mancherà solo Pussetto. Avere a disposizione quasi tutti ti dà più soluzioni sia per iniziare la partita sia per poter cambiare in base alla direzione che prende la gara''.

Sassuolo

Gotti ha parlato della differenza tra il Sassuolo di De Zerbi e quello di Dionisi. ''Sono cambiate delle cose. Ci sono dei punti di contatto tra le idee del precedente allenatore e quelle attuali, ma Dionisi ha portato delle sue componenti. La squadra cerca di sviluppare il gioco in un modo un po’ diversa rispetto agli anni scorsi ma, al di là di questo, tutti noi sappiamo che le partite sono molto diverse. Anche quelle giocate nei due anni precedenti contro il Sassuolo, pur avendo un filo conduttore simile, sono state differenti tra loro. Ovviamente mi aspetto una partita di Serie A con tutto il carico motivazionale che essa comporta. Non dobbiamo avere la motivazione di quello che è successo prima per poter affrontare ciò che accadrà domani''. Nel frattempo, ecco i convocati. Nessuna sorpresa <<<