MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Gotti vs Fiorentina: non ci crederete, ma…

Luca Gotti

Il tecnico dei friulani Luca Gotti ha già incontrato la Fiorentina altre quattro volte. Andiamo a vedere il bilancio

Redazione

Domenica alla Dacia Arena si affronteranno due squadre protagoniste di un buon inizio di campionato. L'Udinese è a sette punti grazie a due vittorie ed un pareggio, mentre la Fiorentina si trova a quota nove dopo le tre vittorie contro Torino, Atalanta e Genoa. Tuttavia, entrambi i club sono reduci da un ko. Domani vorranno subito riscattare l'ultima partita. Sarà, quindi, un match aperto ed equilibrato. Il tecnico dei friulani, Luca Gotti, ha già incontrato i viola quattro volte. Andiamo a vedere il bilancio.

Equilibrio

La prima sfida contro i gigliati è stata il 3 marzo 2020. Luca Gotti era da quattro mesi sulla panchina bianconera. Il match è finito in parità: un noioso 0-0. Ha prevalso la paura di perdere piuttosto che la voglia di vincere. L'unica emozione è stato il palo colpito da Milenkovic. Ma passiamo alla stagione scorsa. Le due squadre si sono affrontate tre volte (2 in campionato ed 1 in Coppa Italia). Nel match di andata, la Fiorentina si è imposta per 3-2 grazie alla doppietta di Castrovilli ed al gol di Milenkovic. Per l'Udinese inutili le due reti di Okaka. Al ritorno, i friulani si sono vendicati: vittoria di misura grazie a Nestorovski. Ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, invece, la Viola ha passato il turno battendo i bianconeri per 0-1 con il gol di Montiel nei supplementari. I tempi regolamentari erano terminati in parità sullo 0-0. Quindi, tutto sommato, Luca Gotti ha un bilancio equilibrato: 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte (una arivata ai supplementari). Andiamo a vedere le probabili scelte del tecnico bianconero.

Scelte

L'allenatore originario di Adria è pronto a schierare una formazione inedita. La porta e la difesa non si toccano. Le novità riguardano il centrocampo e l'attacco. Sulla fascia prende sempre più quota la candidatura di Soppy. Udogie va verso la riconferma così come Makengo. Possibile turno di riposo per Molina. In attacco, attenzione alla suggestione Beto. Nel frattempo, Marino è scatenato. Ha messo nel mirino tre giocatori che potrebbero arrivare gratis. I nomi <<<