MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese – Luca Gotti, si decide: dentro o fuori

Luca Gotti

Giorni decisivi per il nuovo progetto tecnico dell'Udinese, si decide se ripartire dall'attuale tecnico Luca Gotti

Redazione

Dentro o Fuori. Si decide sul futuro del progetto tecnico dell'Udinese. La dirigenza dovrebbe decidere le sorti della panchina bianconera. Gotti può restare a Udine e rinnovare per un anno con un contratto simile a quello attuale - 650mila euro- oppure ripartire con un nuovo allenatore. Il profilo che convince la dirigenza è Rolando Maran. Ripartire o continuare, è arrivato il momento decisivo. Non si torna indietro. Ecco tutti gli aggiornamenti in casa friulana.

LUCA GOTTI -  Fumata bianca probabile per Luca Gotti. Pozzo, Marino e la dirigenza friulana valutano il continuo dell'avventura Gotti a Udine. Un profilo che nell'ultima stagione ha portato molti alti e bassi. Obiettivo salvezza raggiunto con largo anticipo ma i cali di concentrazione vissuti durante la stagione non lasciano sereni una parte della dirigenza che vorrebbe ancora oggi una soluzione alternativa all'ex tattico di Maurizio Sarri. Si cerca una stabilità mentale e di gioco. Non sono più tollerate le brutte figure come i 5-1 subiti in stagione dai bianconeri. Non sarà facile trovare un accordo in giornata, sono previsti nuovi incontri tra i vertici della società e il tecnico. La fretta è una cattiva consigliera e si preferisce valutare il da farsi con calma per non ripercorrere eventuali errori come nel recente passato dell'Udinese. Si vuole ripartire tutti uniti per una stagione positiva anche per i tifosi.

ROLANDO MARAN -  Gotti o Maran. Non sembra esserci una terza possibilità concreta in Friuli, anche se i nomi valutati sono molti. Da Zanetti fresco di rinnovo con il Venezia, per passare a Cambiasso, D'Aversa, Liverani e Stramaccioni. La soluzione alternativa principale è Maran. Ma non è semplice da percorrere. L'ex Chievo è una soluzione costosa, deve poi liberarsi dal Genoa e richiede il suo staff, una soluzione non gradita all'Udinese che preferirebbe continuare con i suoi uomini di fiducia.