udinese

Udinese – Gotti senza paura: i numeri sono dalla sua parte (e che numeri!)

Redazione

"Verba volant scripta manent". Con questa locuzione avverbiale potremmo riassumere la storia tra Udinese e Ascoli. Le due squadre si sono fronteggiate ufficialmente ben 12 volte. 10 volte in Serie A e 2 volte nella Serie minore. L'Udinese negli anni si è portata a casa ben 6 vittorie. I pareggi sono stati 5 e l'Ascoli ha vinto una volta sola. Però, non è tutto oro quel che luccica. Adesso la parola passa al campo. L'ultima volta che Udinese e Ascoli si sono affrontate era il lontano e vittorioso 2006. Più precisamente, era il primo ottobre. La gara terminò 0-0. Ora tutto è pronto. Sarà un test di fondamentale importanza per la "nuova" Udinese targata Luca Gotti. Perché?

Questa partita risponderà a numerose domande. Alcune delle delle quali richiedono la massima urgenza. Arriverà davvero un nuovo centravanti o l'attuale reparto offensivo bianconero viene ritenuto all'altezza della situazione? Servono davvero (almeno) due nuovi innesti tra difesa e centrocampo o va bene così?

Tutte queste domande, molto probabilmente troveranno un accenno di risposta domani sera. Nel frattempo, Pierpaolo Marino e la dirigenza friulana continuano la caccia agli eventuali prossimi acquisti. Sono stati promessi dei rinforzi. Arriveranno davvero? Ecco tutti (o quasi) i nomi che ruotano attorno all'orbita bianconera.Cominciamo subito dal primo <<<