MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – Il Napoli si avvicina / Ecco perchè l’impresa è possibile

Udinese

Lunedì alle 20:45 ci sarà il calcio d'inizio di Udinese-Napoli. I bianconeri possono fare il colpaccio. Ecco perchè

Redazione

Forse qualche tifoso friulano stenta a crederci, invece è tutto vero. L'Udinese, dopo tre partite è ancora imbattuta: sette punti conquistati e quinto posto in classifica. Nemmeno il più ottimista si sarebbe aspettato un inizio del genere, soprattutto dopo le cessioni di big come Rodrigo De Paul e Juan Musso. Grazie al lavoro della società e dello staff tecnico, l'Udinese è una squadra matura, compatta e con tanta voglia di stupire. Adesso, è arrivato il momento di mostrare il reale valore. Lunedì, i bianconeri saranno chiamati ad un impegno durissimo. Alla Dacia Arena arriva il Napoli capolista. L'impresa è difficile, ma non impossibile. Ecco il perchè.

Mentalità

Nel calcio, un aspetto fondamentale è quello legato alla mentalità. Spesso, in questi anni con miser Gotti, l'Udinese è riuscita a dare quel qualcosa in più nelle partite importanti. Per esempio, nella passata stagione, i bianconeri hanno quasi sempre disputato un'ottima partita contro le prime sette classificate. Addirittura, all'Olimpico contro i biancocelesti sono arrivati i tre punti. Ottimi pareggi invece contro le due squadre di Milano e con l'Atalanta. I friulani, alla Dacia Arena, hanno disputato grandi partite contro Roma, Napoli e Vecchia Signora anche se purtroppo è arrivata la sconfitta. Discorso diverso, se prendiamo in considerazione le gare giocate fuori casa contro questi ultimi tre club, dove l'Udinese non è praticamente scesa in campo. Inoltre, quest'anno i bianconeri hanno già affrontato un top team. Sappiamo tutti com'è andata: super pareggio in rimonta. Quindi, i ragazzi di Gotti hanno già dimostrato che possono giocare alla pari con tutti. Sarà fondamentale, però, approcciare la partita nel modo giusto. C'è un altro aspetto da non sottovalutare.

Stanchezza

Anche se la stagione è iniziata da poco, la stanchezza può giocare un importante ruolo. Infatti, giovedì sera il Napoli giocherà in Europa League contro il Leicester, fuori casa. Il livello dell'avversario costringe Spalletti a schierare il miglior undici possibile. Il turn over è escluso. Inoltre, i partenopei, a causa di quest'impegno, avranno meno giorni a disposizione per preparare il match della Dacia Arena. Al contrario, l'Udinese, già questo pomeriggio penserà al monday night. Ecco le ultime dal Bruseschi <<<