- Serie A News
- Rassegna stampa
- Calcio Triveneto
- Altri Sport
- Redazione
udinese
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - APRIL 01: Gabriele Cioffi, head coach of Udinese Calcio gestures during the Serie A TIM match between US Sassuolo and Udinese Calcio at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on April 01, 2024 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Il tecnico bianconero Gabriele Cioffi ha detto la sua a 48h dal fischio d'inizio di una sfida fondamentale come quella contro i neroazzurri di Simone Inzaghi. Ecco le sue risposte riguardo il tandem d'attacco che proverà a mettere in difficoltà la difesa meno battuta di tutta Italia.
"Ai nostri attaccanti richiediamo di fare tanta fatica e ci sta che possa essere preso un giallo di troppo". Il tecnico ha continuato e pronosticando i possibili titolari: "Isaac Success ha fatto una settimana discreta, Brenner ha avuto dei problemi familiari e aspettiamo il suo ritorno domani. Davanti Florian Thauvin e Roberto Pereyra insieme sono una delle possibilità”. Non è mancato anche un rapido commento sul centravanti Keinan Davis: "Si è allenato un po’, ma non ce l’abbiamo fatta a recuperarlo per la panchina".
"Sarebbe stata una stagione difficile, nonostante si speri sempre di vincere tutte le partite 3-0. Credo che questo tipo di sfide siano il bello del lavoro da allenatore. Vanno vinte da tutti: dai giocatori, dallo staff e dalla società”. Il presupposto del tecnico non sono i tre punti: “Se da giocatore sento il mio allenatore dire che andiamo a vincere con l’Inter mi metto a ridere, ma giocando pensando a fare un punto e volendo sorprendere si può fare un percorso differente”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA