udinese

Inter-Udinese finisce 3-1 | Il commento e gli highlights del match

I nerazzurri hanno la meglio. Numeri e statistiche non mentono. I bianconeri hanno tirato nello specchio soltanto una volta: il commento!

Redazione

Marco Silvestri

Salta subito all'occhio la titolarità di Thauvin in una partita così dura, sintomo che Sottil ripone massima fiducia nei suoi confronti. Il francese combatte e subisce colpo su colpo ma si rialza sempre con un sorrisetto malizioso. La classe non è acqua e questo ragazzo si sta dimostrando più che all'altezza della situazione. Al 13esimo minuto Ebosse afflitto, triste e dolorante, esce dal campo zoppicando. Entra Masina che è tornato a disposizione del gruppo al momento giusto! Al 15esimo Becao salva un gol praticamente già fatto con un intervento provvidenziale su Dzeko. Il pallone schizza nel cuore dell'area di rigore bianconera dove Walace, con un intervento ritenuto falloso da parte dell'arbitro Dionisi che è stato richiamato dal VAR, travolge Dumfries.

Lukaku fa suo il pallone ma viene ipnotizzato da Silvestri. Il portiere bianconero non ha neanche il tempo di esultare con i compagni che il VAR richiama l'attenzione dell'arbitro e fa ripetere il rigore a causa dell'ingresso anticipato di diversi giocatori bianconeri prima della conclusione dell'attaccante belga. Insomma, tutto da ripetere e questa volta Lukaku non sbaglia e torna al gol dopo 6 mesi: 1-0. Al 43esimo arriva il pareggio dell'Udinese grazie ad un grande gol di Sandi Lovric sotto la traversa. Raccoglie l'assist di Pereyra e batte Handanovic che non può nulla sulla conclusione potentissima dello sloveno che sigla il suo terzo gol in stagione: 1-1.