È tutto pronto per la prima sfida di campionato della nuova Udinese di Runjaic. I bianconeri saranno di scena domani sera al Dall'Ara contro il Bologna. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico rossoblù Vincenzo Italiano ha analizzato il match: "Quest'anno ci sono stati tantissimi cambi di allenatore, tanti gruppi che devono trovare la propria identità. L'Udinese ha un allenatore nuovo e abbiamo cercato di analizzare qualche loro amichevole. Hanno a disposizione giocatori di qualità, con giocatori molto aggressivi e fisici che cercheranno di metterci in difficoltà. E' la prima giornata, ci sarà molto caldo e dovremo saper gestire tutto con grande pazienza: il Bologna lo sa fare, sa rallentare e accelerare e questo ci aiuterà".
udinese
Bologna-Udinese / Italiano: “Li abbiamo studiati. Cambiaghi? Ok”
Sulle condizioni di Karlsson, Cambiaghi e Ndoye: "Quello di oggi è il terzo allenamento di Karlsson dopo la distorsione, quindi è leggermente indietro rispetto agli altri. Cambiaghi si sta dimostrando il professionista che tutti pensavamo, è felicissimo di essere qui e di lavorare con questo gruppo. Ndoye ha la qualità di poter giocare su entrambe le fasce, sa attaccare la profondità e averlo è davvero una manna dal cielo".
Castro e Dallinga: "I nostri numeri nove sono Castro e Dallinga, poi avremo tante partite e tante competizioni da giocare ed entrambi devono sapere lavorare per la squadra con e senza palla. Partita per partita valuteremo chi schierare in base a condizione, fiducia e avversario, ma tutti e due devono saper fare le stesse cose. Serve aiuto e sacrificio come si è visto l'anno scorso. E' un patrimonio che non dobbiamo disperdere". Cambiando rapidamente discorso, ecco le ultime sull'esordio dell'Udinese. Le probabili formazioni <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA