MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Koper / Il commento del match: ”difesa inguardabile”

Nuytinck e Simeone

Si è conclusa da poco l'amichevole tra Udinese e Koper. Riviviamo minuto per minuto le emozioni della gara

Redazione

L'Udinese non va oltre il pareggio nell'amichevole contro il Koper. E’ stato un match divertente ed equlibrato. Tuttavia, ci si aspetta sicuramente di più dai bianconeri. Gotti ha ancora tanto su cui lavorare. Riviviamo minuto per minuto le emozioni della gara.

Primo tempo

Inizio shock dei bianconeri che dopo 8 minuti vanno sotto nel punteggio. Calcio d’angolo dalla sinistra, dormita generale della difesa friulana e Zuzek di testa insacca alle spalle di Padelli. Il gol sveglia l’Udinese. Il più pericoloso è sicuramente Samardzic che tra conclusioni personali e cross per i compagni preoccupa sempre la difesa avversaria. La rete del pareggio arriva al 21’ con un bellissimo tiro a giro da fuori area di Isaac Success. Solo applausi per il nigeriano. Il Koper è una squadra ostica che mette in difficoltà i padroni di casa diverse volte. Al 30’ Nuytinck salva un gol fatto: incredibile intervento sulla linea di porta. Successivamente, un tiro a giro di Ostrek fa la barba al palo. Ospiti ancora perocolosi con un' azione abbastanza confusionaria ma che poteva costare caro ai friulani. Padelli, Perez ed il palo salvano il risultato. In chiusura di primo tempo il Koper torna avanti. Nuytinck perde un pallone sanguinoso. Gli sloveni ne approfittano e passano in vantaggio con il gol di Barisic. Dopo i primi 45 minuti l’Udinese è sotto 1-2. Ma passiamo alla ripresa.

Secondo tempo

Gotti prova a dare una scossa inserendo Beto, Jajalo, Zeegelaar e a Santurro. La prima occasione, però, è per gli ospiti. Bravissimo il portiere bianconero a respingere con i piedi. L’Udinese sfiora il gol con un colpo di testa di Beto terminato alto. Successivamente, ci prova Samardzic, ma il suo tiro non va a buon fine. Al 64’ Soppy viene steso in area: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Beto, ma calcia alle stelle. Si rimane sull’1-2. I padroni di casa continuano a spingere ed alla fine riescono a pareggiare con il gol di De Maio. Il francese è bravo a insaccare in rete dopo la respinta del portiere. Alla Dacia Arena termina 2-2. MondoUdinese ha stilato le pagelle di questa partita. Ci sono delle sorprese <<<