Se una rondine non fa primavera allora un'amichevole precampionato non sancisce una stagione intera. Certo è che perdere 0 a 3 lascia comunque dei dubbi su tanti aspetti che Runjaic dovrà perfezionare entro l'inizio del campionato. Ieri ci sono state difficoltà su molti fronti sia tecnici che tattici e per alcuni giocatori anche fisici.
udinese
Udinese – Runjaic c’è ancora tanto da lavorare! L’analisi della squadra
La fase difensiva è quella più in crisi al momento. Aver perso Bijol sicuramente creerà problemi soprattutto se Runjaic vorrà utilizzare la difesa a 4 per la prossima stagione. Lo scorso anno la squadra aveva subito un miglioramento quasi netto con questa sistemazione ma adesso le carte in tavola sono diverse. Kabasele e Solet sono all'inizio di un dialogo che deve maturare in un'intesa al fine di rendere la difesa un vero e proprio fortino. Mentre Ehizibue e Zemura dovranno calarsi il più possibile nel ruolo di terzini puri.
In fase offensiva si è intravisto qualcosa e Davis è stato l'autore di qualche sponda interessante. Manca all'appello tutto il resto dell'attacco. Poca fantasia da parte di Pafundi e Brenner cui destini potrebbero essere lontani da Udine. Anche fisicamente la squadra deve mettere minuti in più nelle gambe. Le ultime di mercato: Tripla cessione definitiva? Accordo con Marotta <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA

