MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

LIVE – Serie A | Consiglio di Lega straordinario: ecco cosa sta succedendo

Pallone Serie A

Ad un solo giorno di distanza dal match tra Fiorentina ed Udinese, ancora non si sa se la gara verrà giocata. Ecco gli ultimi aggiornamenti

Redazione

Aggiornamento 22:10

La Lega Calcio sembra aver trovato la soluzione definitiva. Nelle prossime ore verrà messo giù un nuovo protocollo, in pieno stile UEFA. Per giocare le partite ci sarà bisogno di soli tredici giocatori incluso il portiere e si potrà pescare anche dalla primavera.

Aggiornamento 21:10

Non cambia l'idea della Lega Calcio. Non verrà rinviata la giornata, ma le squadra non bloccate dalle rispettive ASL scenderanno in campo e dopo 45 minuti verrà assegnato il 3-0 a tavolino.

Aggiornamento 20:38

Non si giocheranno:

  • Salernitana-Venezia
  • Fiorentina-Udinese
  • Atalanta-Torino
  • Bologna-Inter
  • Aggiornamento 20:31

    Per ora non è previsto il rinvio delle partite da parte della Lega Calcio

    Aggiornamento 20:25 

    E' in corso il Consiglio di Lega straordinario (ovviamente da remoto). Si potrebbe optare per il protocollo Uefa e, di conseguenza, dovrebbero bastare 13 calciatori per disputare il match.

    Aggiornamento ore 19:30

    Anche Bologna-Inter e Salernitana-Venezia sono a rischio. Si va verso il rinvio delle partite.

    Aggiornamento ore 18:45

    Ufficiale: L'ASL ha bloccato la partenza per Firenze. Fiorentina-Udinese non si giocherà. Inoltre, anche il match di domenica contro l'Atalanta non si dovrebbe disputare.

    Aggiornamento ore 18:05

    L'Udinese sta aspettando le comunicazioni dell'ASL locale. In caso di via libera, la squadra partirà o in tarda serata oppure domani mattina.

    Aggiornamento ore 18: 00

    Ufficiale: il Napoli è partito per Torino. Il big match di giovedì si giocherà.

    Aggiornamento ore 17:00

    Ufficiale: l'ASL di Torino ha impedito alla squadra granata di raggiungere Bergamo. La partita tra Atalanta e Torino non si giocherà.

    Aggiornamento ore 16:30

    L'ASL di Napoli non ha bloccato la partenza della squadra partenopea. Salvo sorprese, quindi, il match di Torino si dovrebbe giocare regolarmente.

    Aggiornamento ore 16:20

    L'ASL di Verona ha dato il via libera al club gialloblù. La squadra veneta, nonostante gli otto positivi, è in partenza per raggiungere La Spezia.

    Aggiornamento 16:10

    Fiorentina-Udinese non è la sola partita a rischio rinvio. Ben altre cinque gare potrebbero saltare: Bologna-Inter, Spezia-Verona, Sassuolo-Genoa, Atalanta-Torino, Juventus-Napoli

    Aggiornamento ore 16:03

    Gira voce che il volo che avrebbe dovuto portare l'Udinese a Firenze sia stato cancellato.

    La situazione

    Dopo le feste natalizie, i bianconeri non vedevano l'ora di scendere nuovamente in campo, dato che non giocano una partita dal 18 dicembre. Tuttavia, l'Udinese rischia di saltare anche la trasferta di Firenze. Il motivo, inutile dirlo, è sempre il Covid. Il team friulano, attualmente ha sette giocatori positivi più due membri dello staff tecnico. Questa mattina è stato effettuato un altro giro di tamponi. C'è attesa per i risultati. Nel frattempo, andiamo a vedere i giocatori indisponibili.

    Gli indisponibili

    L'Udinese non ha mai svelato l'identità dei calciatori che hanno contratto il virus. Tuttavia, è facile immaginare che i positivi siano coloro che negli ultimi giorni non si sono allenati. Gli indisponibili dovrebbero essere Ilija Nestorovski, Victor Makengo, Destiny Udogie, Marvin Zeegelaar e Brandon Soppy. Al momento, sappiamo solamente il nome di cinque positivi. Il team friulano è in seria difficoltà sia a centrocampo che sulle fasce. Se il match si dovesse giocare regolarmente, mister Cioffi dovrebbe inventarsi una nuova formazione. Nahuel Molina sarebbe l'unico esterno disponibile dato che Larsen è fuori rosa. Al momento, la Lega non ha ufficializzato nessun rinvio. Tuttavia, l' ultima decisione spetterà all'ASL locale. Intanto non perderti anche gli aggiornamenti sul mercato. Si riapre (per l'ennesima volta) la pista polacca. Sarà la volta buona? <<<