udinese

Luca Pellegrini: “Manca un’idea di gioco”

Redazione

Deve dare un'idea di gioco e soprattutto qualità a centrocampo. Purtroppo questa Udinese ha lasciato ancora la sensazione di trovarsi in difficoltà quando deve fare la partita

Luca Pellegrini, commentatore sky ed ex difensore della Samp analizza il momento dell'Udinese: «Deve dare un'idea di gioco e soprattutto qualità a centrocampo. Purtroppo questa Udinese ha lasciato ancora la sensazione di trovarsi in difficoltà quando deve fare la partita e Jajalo, Walace e Barak non sono ancora qualitativamente all'altezza», afferma al Messaggero Veneto.

«Mancano riferimenti qualitativi e con personalità che sappiano impostare il gioco. Quanto a De Paul, se togli l'unico elemento che può fare da raccordo tra attacco e centrocampo, allora si spegne la luce. Fofana? Non può giocare lì perché da un punto di vista tecnico palesa le sue difficoltà toccando molte volte la palla e da un punto di vista dinamico ha il passo lungo. Per me, lui deve marcare e ripartire. Col Brescia poi si è vista la negligenza anche in fase di marcatura, con Lasagna che rimproverava lui e Pussetto di non accorciare su Tonali», ha proseguito concludendo poi con l'attacco: «Lasagna ha bisogno di un punto di riferimento come Okaka, che poi la butti ti dentro o meno dipende anche dalla freddezza e dalla fortuna, ma quando era al Carpi beneficiava degli spazi che gli apriva Mbakogu. Giocando come fa adesso i difensori trovano sempre il modo di coprirsi bene».