MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese | Makengo senza limiti: “Voglio crescere ed essere decisivo”

Makengo
Il centrocampista nigeriano è intervenuto a Udinese Tonight, durante la presentazione della nuova "Maglia Away" dei friulani

Redazione

Come raccontato dalla nostra redazione, ieri in serata, l'Udinese ha svelato il nuovo "Away Kit" dei bianconeri. In occasione della cerimonia di presentazione è intervenuto ai microfoni di Udinese TonightJean-Victor Makengo. Il centrocampista nigeriano è ormai a tutti gli effetti un titolare dell'undici di Sottil e ci ha tenuto a suonare la carica in vista dell'inizio di stagione.

Makengo ha iniziato commentando gli esiti delle amichevoli svolte in ritiro. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:

“Il risultato conta, è importante provare a crescere in tutte le partite, siamo contenti di quello che abbiamo fatto. Il ritiro è stato molto difficile dal punto di vista dell’intensità e del carico sulle gambe, ma stiamo bene, abbiamo fatto le cose giuste e siamo soddisfatti. Voglio sempre crescere, ho detto nel finale della scorsa stagione che quest’anno voglio giocare bene e fare più gol e più assist. Crescere anche dal punto di vista della leadership, è quello che cerco di fare negli allenamenti e durante le partite, parlo sempre di più.

Makengo suona la carica

Successivamente, la mezz'ala bianconera (al suo terzo anno coi colori friulani) ha voluto darsi degli obiettivi, parlando anche del nuovo allenatore e del suo modo di fare calcio:

"Sottil è un allenatore bravo, che sa dove vuole andare con la sua squadra. Ci dà tutte le indicazioni per aiutarci in campo e siamo molto felici di lui.  Sto lavorando molto sugli inserimenti e su quelle che sono le mie principali qualità. Cerco sempre di crescere e fare gol, anche il mister mi chiede di segnare di più, di farmi trovare nel posto giusto al momento giusto”. Sugli obiettivi personali, Makengo alza la voce: Non mi do limiti. Fare gol tutte le partite è impossibile, ma voglio essere più decisivo che posso. Salvarci il più presto possibile e fare più punti dello scorso anno. Vogliamo rendere un piacere vedere il nostro calcio”.

Se ancora non hai visto la nuova maglia dei friulani, ecco il nostro articolo che fa per te <<<