udinese

Notizie Udinese – Thereau: ”Ecco cosa manca ai bianconeri”

Thereau

L'ex attaccante bianconero, Cyril Thereau è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del club. Ecco le sue parole

Redazione

Cyril Thereau è sbarcato ad Udine nell'estate del 2014. L'attaccante, con la maglia bianconera ha disputato centootto partite segnando trentacinque reti. Dopo tre anni è stato ceduto alla Fiorentina per due milioni di euro. Il classe '83 è tutt'oggi legato sia all'ambiente che ai tifosi friulani. Il francese è intervenuto ai microfoni ufficiali del club per parlare di Udinese. Ecco le sue dichiarazioni.

Ritiro

Innanzitutto, Thereau ha ripercorso la sua carriera e spiegato i motivi che lo hanno spinto a ritirarsi. ''Ho decismo di smettere di giocare perchè avevo tanti problemi al ginocchio. E' stato il calcio a dire di fermarmi. Avevo troppi infortuni. Ho avuto sette infortuni muscolari nell'ultimo anno. Non era più in piacere: ogni volta che correvo, sentivo dolore al ginocchio. Non avrei voluto dover smettere se fossi stato in forma. Sono soddisfatto della mia carriera? Visto dove sono partito, posso essere fiero di quello che ho fatto. Io non ho fatto il percorso per diventare un giocatore professionista. Purtroppo sono arrivato in Italia tardi, a 26 anni. Qui ho trovato quello che mi piaceva, mi allenavo bene. Ma ero un po' pigro. Non ho fatto la vita del calciatore. L'unico rimpianto è non sapere fino a dove sarei potuto arrivare''.

Udinese

Successivamente, Thereau ha parlato della sua Udinese e di quella di adesso. ''All'Udinese mi sono sempre trovato molto bene. L'Udinese era l'Atalanta di adesso. Quando sono arrivato qui mi aspettavo che la squadra fosse ancora di alto livello. Ma erano gli ultimi anni di Di Natale. Avevo aspettative diverse. Avevamo buoni giocatori, ma non li abbiamo mai sfruttati al massimo anche se non era una squadra costruita per arrivare in Europa. Udinese attuale? Il livello della A si è alzato ancora negli ultimi anni. Adesso, è diventata una squadra abbastanza normale. E poi non ha mai trovato il Guidolin che avevamo in passato. Beto è un buon giocatore. Ha gamba ed è molto giovane. Può crescere ancora. Purtroppo alla squadra manca un Totò Di Natale che fa trenta gol all'anno. Ma è molto difficile trovarlo''. Torniamo a parlare di calciomercato. Ci sono ben 10 giocatori in scadenza di contratto. Rinnoveranno? Ecco chi sono <<<