MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese | Marco Silvestri il giocatore più utilizzato da Sottil

Silvestri
l numero uno dei bianconeri è l'insostituibile per il tecnico piemontese che non lo ha mai sostituito in campionato

Redazione

Uno dei punti cardine di questo avvio straordinario dell'Udinese è sicuramente il portiere: Marco Silvestri. Si è confermato, per rendimento, uno dei migliori portieri italiani. In più di qualche occasione ha messo la firma sulle vittorie bianconere. Decisive due parate con la Lazio su Felipe Anderson e Milinkovic-Savic. In più, ormai è considerato dai compagni di squadra un pilastro dello spogliatoio e un prolungamento di Sottil in campo.

In 15 giornate, Andrea Sottil ha schierato 22 giocatori, compreso Brandon Soppy, ceduto dopo la prima giornata all'Atalanta. L'unico calciatore ad essere rimasto sempre in campo è il portiere Marco Silvestri: per lui un totale di 1.350 minuti tra i pali dei friulani. Il giocatore di movimento più presente è Roberto Pereyra, con 1.289 minuti. Lo segue Walace, sempre presente, con 1.281'; e quindi Deulofeu, pure sempre presente, con 1.198'. Diverso il minutaggio dei due attaccanti Beto e Success, che Sottil ha usato alternati l'uno all'altro.

Rinnovo in divenire

—  

Stando a quanto riportato da TMW, proseguono in casa Udinese le discussioni in merito al rinnovo del contratto di Marco Silvestri, portiere e pilastro della squadra di Sottil. Arrivato nell'estate 2021 dall'Hellas Verona con un contratto triennale, Silvestri discuterà durante questa pausa col club friulano del rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026. Secondo gli ultimi aggiornamenti sarebbe una trattativa ben avviata, con la volontà del portiere di rimanere altri anni a Udine. Cambiando rapidamente e completamente discorso, non puoi perdere tutte le ultime sul mercato in entrata. Il direttore dell'area tecnica Pierpaolo Marino si sta dando da fare. Nuova trattativa per la difesa <<<