udinese

News Udinese – Marino non nasconde la delusione: le parole sul mister

Marino

Il team bianconero continua il suo momento di crescita. Bisogna fare il possibile per fare la differenza in vista della prossima stagione

Redazione

La squadra bianconera ha concluso questa stagione nel miglior modo possibile ed immaginabile, ipotecando il dodicesimo posto e soprattutto vincendo contro la Salernitana con un rotondo 4-0 finale. Il giorno dopo (cioè ieri) sono iniziati i primi problemi visto che il tecnico con cui si voleva fondare un ciclo, non è riuscito a confermare il suo contratto. Proprio ieri è arrivata la comunicazione ufficiale e di conseguenza l'anno prossimo il team friulano e Cioffi non staranno più assieme. Ora bisogna trovare una nuova soluzione, anche se potrebbe non essere semplice, intanto il direttore dell'area tecnica Pierpaolo Marino ha detto la sua sul futuro. Ecco le dichiarazioni di un certo peso.

Le parole di Marino

"Come uomo che lavora nel calcio da diversi anni non mi sorprende più niente, sono sempre pronto ad imparare e apprendere nuove evenienze. Non era facile prevedere uno sviluppo del genere, nelle ultime settimane. E' una cosa che ci sorprende, da un lato ci dispiace, ma la vita continua. L'Udinese continua la sua grande storia, la sua grande programmazione e dal punto di vista umano senza ombra di dubbio si proverà a trovare un programma all'altezza della nostra storia. E' stata fatta una squadra competitiva, con cambi adeguati in tutti i ruoli. La disponibilità asserita non era quella reale. Noi abbiamo rischiato a mettere Cioffi lì, lui era un perfetto sconosciuto. Ha rischiato la proprietà, ho rischiato anche io. Dispiace perchè noi pensavamo di allenare una creatura che alla fine ci ha lasciato".

Ecco anche le dichiarazioni sul futuro mister bianconero.

Il futuro

"Siamo già al lavoro per dare tutte le certezze. Udine è una piazza ambitissima, il telefono squilla sempre, sono in tanti che vogliono venire ma noi stiamo ponderando la scelta giusta. Vogliamo allenatori che vengano con l'interesse societario, giovane, possibilmente italiano. Non faccio nomi. Vogliamo un allenatore che segua il nostro progetto e non viceversa".

Si conclude qua l0intervista del direttore dell'area tecnica. Intanto non perderti le ultime sul vero e proprio valzer delle panchine che è partito in questo istante. Tutti i dettagli <<<