MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese | Senti Marino: “Società che ha sempre lavorato bene”

Marino
L'ex tecnico dei friulani ha rilasciato alcune dichiarazioni durante un'intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb

Redazione

Di questo avvio scoppiettante dei friulani, reduci da 5 vittorie nelle ultime 5 partite, a voluto parlare anche l'ex tecnico dei bianconeri Marino. L'ex allenatore ha rilasciato una breve intervista a TMW, dove ha raccontato il suo punto di vista sul momento positivo della formazione guidata da Andrea Sottil.

Pasquale Marino è stato allenatore dell'Udinese per tre anni, partendo dalla stagione 2007/2008 e subentrando al posto di Alberto Malesani. L'ex tecnico dello Spezia ha riportato la squadra friulana in Europa dopo due anni di digiuno, arrivando settimo con 57 punti, frutto di 16 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte. Nella stagione successiva, l'Udinese arriva fino ai quarti di finale di Coppa Uefa, mentre in campionato conquista la vetta della classifica alla nona giornata, ma poi totalizza solo 3 punti nelle seguenti 11 partite e l'allenatore siciliano rischia l'esonero. Dopo la conferma di Marino dal patron Pozzo, la squadra si riprende e fa 7 vittorie nelle ultime 8 partite della stagione concludendo al settimo posto con 58 punti a ridosso della zona UEFA Europa League. Il posto però andrà ai biancocelesti, vincitori della Coppa Italia. Da qui in poi una parabola discendente che porterà all'esonero effettivo.

Le parole di Marino

Pasquale Marino, ex tecnico bianconero, ha parlato così dell'Udinese ai microfoni di TMW: "L’Udinese sta sorprendendo tutti: tante vittorie consecutive e un gioco importante all’insegna dell’intensità. Spero che rimanga nelle prime posizioni e torni a fare le coppe europee. È una società che ha sempre lavorato bene. E negli ultimi anni ha lanciato diversi allenatori. Sottil? L’ho allenato due anni, l’ho seguito dall’inizio. Ha fatto la gavetta al contrario di altri. È partito dal basso conquistando risultati. Ha una mentalità vincente”. Cambiando rapidamente discorso, ecco il momento che sta attraversando Lovric <<<