udinese

Udinese / Il mercato si fa in casa! Ora vuole riprendersi mister e tifosi

Redazione

Giovane scommessa e grande promessa. Con queste premesse i bianconeri hanno colto l'opportunità e Lazar Samardzic lo è senza ombra di dubbio. E' vero che il cammino fino a qui non è stato dei più rosei ma il classe 2002 fin da subito ha voluto mettersi a lavoro per farsi trovare pronto nel momento in cui Cioffi decidesse di lanciarlo nella mischia.

Così è stato il suo ingresso contro i giallorossi è stato perfetto e solamente il piedone provvidenziale di Rui Patricio gli ha negato la gioia del secondo timbro stagionale. In 13 partite il bottino del ragazzo è di 1 gol e 1 assist. Un totale abbastanza magro se ci si ferma alla sola matematica.  Se andiamo a vedere i minuti giocati dal tedesco, che non arrivano neanche al 10% del totale, i numeri possono essere comprensibili. Se pensiamo, tuttavia, alle qualità del ragazzo ci si aspetta comunque di più. 

E' probabile che l'età ancora non lo rende pronto in termini di sicurezza ma qui ritorna il solito problema del calcio italiano. Ci si lamenta dei giovani accusandoli di non essere pronti ma la possibilità e il modo per diventare pronti non gliela si da mai. Per i bianconeri e per il loro finire di stagione chiunque creda nella causa sarà fondamentale e Samardzic potrà avere le sue opportunità. Il mercato i bianconeri lo possono fare in casa. Il talento ventenne vuole riprendersi i tifosi come ad inizio anno! Giordano chiaro sulla sfida di sabato: ci sarà da divertirsi!  <<<