MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese – Mercato? Parla Marino | E sulla scelta dell’allenatore…

Pierpaolo Marino
Intervenuto ad Udinese TV nel corso della presentazione di Sottil, il DS ha parlato di alcuni temi cardine del mercato bianconero

Redazione

Pierpaolo Marino, DS del club bianconero, è intervenuto nel corso della trasmissione Udinese Tonight, in cui è stato presentato ufficialmente il nuovo allenatore bianconero, Andrea Sottil. Proprio per esordire, Marino ha scelto di partire spiegando i motivi della scelta di affidare la panchina bianconera ad un tecnico debuttante come quello piemontese:

Avevamo pensato ad Andrea già lo scorso anno. Quest'anno, invece, abbiamo avuto la difficile vicenda di Gabriele Cioffi e abbiamo pensato subito a lui come possibile sostituto, perché lo conosciamo bene. Lui, a differenza di altri, è in grado di prendersi delle responsabilità e di mettersi continuamente in discussione. Qui con noi non avrà problemi economici, né organizzativi. Conosce bene l'ambiente dell'Udinese, questo è stato uno dei motivi della nostra scelta. Da calciatore aveva un grande spirito agonistico e ha mantenuto questa caratteristica anche da allenatore.

Il rinnovo di Nestorovski

Il DS ha espresso delle belle parole anche per l'attaccante macedone, che proprio nella giornata di ieri ha prolungato il suo contratto con il club bianconero fino al 2023, con opzione per un altro anno:

Nelle tre precedenti stagioni con noi, Ilija si è sempre fatto trovare pronto ed è sempre stato disponibile, pur giocando meno. Lui e la sua famiglia si trovano bene qui a Udine e ama questa società.

Mercato

Sono andati via Marì e Pérez, che prima di giungere all'Udinese non avevano mai giocato. Abbiamo acquistato dei giovani che sicuramente sorprenderanno, abbiamo degli ottimi talent-scout. Oltre ai giocatori in prestito non è ancora stato venduto nessun big. Vendiamo i nostri top player solo quando raggiungono il prezzo giusto. Deulofeu e Molina in allenamento hanno dimostrato entusiasmo. Gerard piace al Napoli, abbiamo avuto dei colloqui con la società partenopea ma non hanno ancora affondato il colpo. Nahuel, invece, è finito nei radar di molte squadre, però il mercato è stato fermo. L'Udinese ha tanti calciatori nel mirino.

In attesa di ulteriori aggiornamenti riguardo il mercato bianconero, ecco tutti i possibili colpi dal Watford <<<