udinese

Mercato Udinese – De Paul continua a piacere: in Italia e all’estero

Rodrigo De Paul rimane uno dei calciatori dell'Udinese più corteggiati in assoluto: ecco chi lo sta puntando

Redazione

UDINE - In cinque anni di Udinese, Rodrigo De Paul è riuscito a confermarsi come un elemento fondamentale per il club e come uno dei giocatori più interessanti per tutte le altre società sempre a caccia di nuovi talenti. Nell'estate del 2016 il fantasista argentino abbraccio il progetto dei bianconeri dopo un periodo non brillantissimo al Valencia. Con la maglia del club spagnolo, il classe 1994 giocò un totale 44 partite in due stagioni nelle quali segnò appena 2 goal. Tuttavia, la sua ultima stagione in Spagna, rimane ancora la più prestigiosa della sua carriera. Al di là delle sole nove apparizioni disputate nel campionato di quell'anno, l'argentino poté togliersi la soddisfazione di giocare in Champions League. Traguardo mai più raggiunto in carriera. Per questo De Paul, a 27, potrebbe sentire il bisogno di un salto di qualità.

Un affare da qualche milione

Il Valencia, con buone probabilità si sta ancora mangiando le mani. Rodrigo De Paul fu acquistato dal Racing Club per una cifra vicina ai 6,5 milioni di euro. Ma visto lo scarso rendimento, fu venduto all'Udinese per soli 3 milioni. Ancora oggi, quello dell'argentino, resta uno dei colpi di mercato migliori della storia della società bianconera. Se poi si valuta il suo attuale valore, che difficilmente potrebbe scendere sotto i 40 milioni di euro, la dirigenza sta già fiutando l'affare. La sua eventuale cessione, permetterebbe alla società di investire così da riformare una squadra competitiva. L'organico è buono ma la sensazione che manchi ancora qualcosa è forte.

Acquirenti all'uscio

Gli acquirenti per Rodrigo De Paul non mancano di certo. Qualora l'Udinese decidesse di aprire le trattative, darebbe vita ad una vera e propria asta. Ad oggi, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, in Serie A le prime pretendenti sarebbero ancora le due milanesi. Tuttavia, i top club provenienti dall'Inghilterra sarebbero in forte vantaggio su tutte le altre.

Potresti esserti perso