Il calciatore in questione è Rodrigo De Paul, centrocampista ex Udinese in uscita dall'Atletico Madrid. Tra i club interessati al suo cartellino, pare ci sia anche la Roma.
udinese
Udinese | Mourinho punta un ex bianconero: l’Atletico apre alla cessione
Affare De Paul: Mourinho ci crede
Stando alle voci giunte dalla capitale spagnola, sembra che il centrocampista argentino sia stato inserito nella lista dei partenti dal Cholo Simeone, che non lo considererebbe più al centro del suo progetto tecnico. Attualmente De Paul ha una valutazione molto alta, circa 40 milioni di euro, ma è probabile che la Roma offra un prestito con diritto di riscatto. A sbloccare la trattativa potrebbe essere anche l'acquisto di Axel Witsel a parametro zero, per cui l'Atleti si ritroverà a dover cedere degli elementi a centrocampo.
De Paul ha vestito la maglia dell'Udinese dal 2016 al 2021, totalizzando 34 gol e 36 assist in 184 presenze. Stiamo parlando di una mezzala particolarmente duttile, in grado di giocare anche trequartista, seconda punta e esterno. E' bravo nel dribbling ed è molto rapido palla a terra. Ha buona visione di gioco ed è abile negli intercetti, caratteristica che lo rende anche un ottimo contropiedista. In attesa di ulteriori aggiornamenti su questo fronte, ecco il nuovo obiettivo dell'Udinese a centrocampo <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA