MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Napoli / Parla Spalletti: “Napoli, questo scudetto è per te”

Luciano Spalletti
Ha detto la sua il tecnico azzurro Luciano Spalletti dopo l'incontro che gli ha regalato il primo scudetto. Ecco le parole del tecnico toscano
Redazione

Ha parlato al termine di un incontro storico per il Napoli Calcio il tecnico azzurro Luciano Spalletti. Ecco le sue dichiarazioni su questa partita, ma soprattutto su una stagione che ha fatto la differenza per tutta una città. Non perdiamo altro tempo e partiamo con le sue parole.

Complimenti Luciano, come stai che emozione stai provando?

"Per quelli abituati a lavorare sempre e duramente per come sono abituato io, non riescono a gioire per le grandi vittorie. Ora sarebbe giusto fermarsi e godersi il momento, ma quelli come me hanno un impostazione di vita che li porta ad essere sempre concentrati e sul pezzo in vista dei prossimi obiettivi". il tecnico ha poi continuato: "Il problema era arrivare a questo punto qua, perché quando hai il sentimento di una città sul groppone e loro ora riusciranno a passare dei momenti difficili grazie a questa vittoria. Tu quando giochi hai poi tutti questi pensieri e di conseguenza ora che ci sei riuscito a ottenere lo scudetto vivi in maniera felice e spensierata sapendo che hai regalato un sogno ad una città intera".

Sei stato tu a dire che a Napoli saresti andato per vincere, vero?

"Quello è obbligatorio, perché come ho detto prima qua a Napoli ci sono stati grandi allenatori e grandi campioni. Un pubblico che ha visto giocare Diego Armando Maradona e probabilmente dentro questo risultato c'è anche la sua protezione. Diventa difficile dire che va tutto bene quando sei arrivato terzo. Siamo partiti dentro la Champions, perché questa è la richiesta che mi è stata fatta. Il nostro primo obiettivo era mantenere la squadra nel tempo dentro la Coppa dei Campioni".

Dediche e Osimhen

—  

A chi dedica lo scudetto?

"Dedico lo scudettoalla squadra ed ai calciatori che si meritavano questa gioia. La seconda è per Napoli e per tutto il pubblico".

Vuoi dire qualcosa a Osimhen?

"Parliamo di un calciatore fortissimo che ha cuore ed ha disponibilità per la squadra. Anche oggi nel primo tempo rincorreva tutti nonostante servisse qualcuno che corresse per segnare. Alla fine ha segnato anche il gol che determina lo scudetto e possiamo dire che si parla del giusto premio".

Si conclude qua l'intervista. Non perdere tutti i voti assegnati dopo questo incontro. Ecco le pagelle di Udinese-Napoli <<<