udinese

News Udinese / Non basta la qualità, servirà ben altro!

Redazione

Le ottime prestazione dei bianconeri ha lasciato ben presagire tutti in vista delle prossime uscite. La qualità fatta vedere contro i biancocelesti prima e a San Siro poi non lasciando dubbi sul fatto che tutto questo non sia esclusivamente frutto del caso. Tuttavia il difensore campione del mondo ha sottolineato come la qualità nella gara contro la formazione di Giampaolo possa non bastare. Ma andiamo dritti al punto!

Collovati ha messo in risalto una qualità che i friulani dovranno obbligatoriamente mettere in campo: l'umiltà. Questo atteggiamento insieme al sacrificio, ritmo e al coraggio dovranno essere tratti distintivi dei ragazzi di Cioffi domani come per tutto il resto della stagione. Il difensore friulano classe '57 ha inoltre evidenziato quanto sia fondamentale per la squadra sfruttare le occasioni che inevitabilmente i blucerchiati concederanno. Perdere o più semplicemente non vincere rischierebbe, calendario alla mano, di incastrare la squadra in quella zona di classifica fino al termine della stagione.

Collovati ha proseguito il suo intervento affermando che una squadra con le qualità dei bianconeri sia destinata e meritevole di ben altra classifica. Chiudendo l'intervista ha trovato necessario precisare che il suo non è stato un intervento dietro a frasi fatte tirando in ballo dei grandi classici delle qualità necessarie per una squadra, in quanto per sua esperienza personale sa che le partite non si vincono a parole bensì sul campo e soprattutto con i fatti. Non è ancora tutto: così non va, il mister guida il cambiamento <<<