MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese – Parla il tecnico Cioffi: “Ecco quando torna Pereyra…”

Cioffi

Il mister bianconero ha commentato le sue due prime settimane in bianconero. Ecco il punto della situazione per la rosa friulana

Redazione

Solo due settimane fa la squadra bianconera sembrava persa ed in una vera e propria crisi, ma nell'ultimo periodo c'è stato un vero e proprio cambio di marcia e tutto il team ne ha beneficiato. Il tutto è coinciso con l'arrivo del nuovo tecnico, stiamo parlando del toscano Gabriele Cioffi, secondo di Luca Gotti e unico che poteva conoscere il team al meglio. Infatti aveva già ottime idee in partenza, ha ripescato il 3-5-2 storico ed ha motivato, al meglio, i giocatori. Nelle tre partite successive al suo arrivo sono arrivate due vittorie ed un pareggio contro la seconda in classifica. Un ruolino di marcia quasi impressionante, soprattutto se paragonato alla media punti del tecnico precedente. Intanto andiamo ad ascoltare le sue parole nel post partita di ieri.

L'approccio

Il mister ha detto la sua riguardo l'approccio della squadra in queste prime due settimane. Ecco le sue parole:

"In generale, non mi piace pensare troppo lontano. Il mio obiettivo numero uno era quello di giocare con la Salernitana, il numero due è quello di poter stare con la mia famiglia da domani. Penso di averlo fatto capire a tutti, io ho fame e di conseguenza questi quindici giorni sono stati belli tosti e lo sarà anche nei prossimi mesi. Il calcio è futuro, per questo quello che è, o che sarebbe potuto essere, non conta nulla."

Non ha commentato solo l'andamento del team e il suo approccio su una panchina così delicata, ma ha anche fatto il punto sull'infortunio del Tucu Pereyra.

Pereyra

Il giocatore argentino non è ancora al meglio e non lo sarà per un po'. Le ultime sul talento bianconero, raccontate direttamente dal tecnico:

"Pereyra sulla carta tornerà tra mesi, poi dipende da lui. Prima recupera, prima avrà voglia di riprendersi la maglia."

Una situazione che si prospetta non facile, ma con il passare del tempo tutti sperano di poter riabbracciare il trequartista. Intanto scopriamo le ultime sul match di ieri. Il riassunto delle scorse 24h <<<