MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese – Salernitana | Gli ultimi aggiornamenti LIVE

Gabriele Cioffi

Una situazione tutt'altro che facile da gestire. La Salernitana non partirà. La società friulana, invece, è pronta a scendere in campo

Redazione

Aggiornamento 19:15

L'arbitro Camplone ha decretato la fine del match. L'Udinese vince 3-0 a tavolino. Adesso, la palla passa ai tribunali. Nel frattempo, è iniziata l'amichevole in famiglia.

Aggiornamento 18:30

L'arbitro ha fischiato il calcio d'inizio. Naturalmente, in campo non c'è nessuno. Adesso, bisogna aspettare 45 minuti prima di ratificare l'assenza della Salernitana. Una volta finito il tempo, l'Udinese ha deciso di organizzare un'amichevole a ranghi misti che durerà un'ora.

Aggiornamento 17:59

Tutto tace. L'Udinese si appresta a scendere in campo. La squadra arbitrale è arrivata alla Dacia Arena da tempo. Da regolamento, si aspetteranno i consueti 45 minuti dal fischio d'inizio e poi l'arbitro Camplone interromperà il "gioco".

Aggiornamento 17:43  

Nell'attesa delle 18:30, ecco la formazione rilasciata dal profilo Instagram ufficiale dell'Udinese che scenderà sul campo della Dacia Arena: Silvestri, Becao, Nuytinck, Samir, Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie, Beto, Deulofeu.

Il punto

Tutto era pronto, le due squadre stavano completando le sedute di rifinitura, quando una notizia ha fermato tutti i preparativi. Stiamo parlando della positività riscontrata nel gruppo squadra della Salernitana, con anche un giocatore coinvolto, oltre i due membri dello staff. Ieri si era rinviata semplicemente la partenza per Udine, ma questa mattina il volo è stato cancellato e di conseguenza, molto probabilmente, la partita non si giocherà. Ora la palla passerà alla Lega, ma intanto andiamo a vedere le ultime sul club bianconero. Si tratta di una situazione davvero complicata e che sarà difficile da gestire. Tutte le novità di giornata.

Situazione Salernitana

La Salernitana ha cercato di chiarire con un comunicato. Ecco le parole della dirigenza campana: "L'U.S. Salernitana, a seguito di accertate positività al Covid nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell’ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell’attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi." La dirigenza ha poi continuato: "La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali”. Una situazione che avrà delle conseguenze. Vediamo la reazione della società bianconera.

Cosa farà l'Udinese?

La decisione dell'Udinese è una sola: come da programma, la squadra si presenterà sul campo della Dacia Arena, puntuale, per il fischio d'inizio. Sarà compito dell'arbitro dare l'impossibilità all'avvio del match e di conseguenza dichiarare il 3-0 a tavolino. Poi la palla verrà passata ai tribunali di giustizia sportiva. Dove la società campana cercherà l'annullamento del risultato e la data a cui verrà rinviato il match. Abbiamo già diversi precedenti, tutti avvenuti durante la scorsa stagione. Stiamo parlando del match tra i biancocelesti e il Torino o tra bianconeri e Napoli. In tutte e due i casi, alla fine, il match è stato ripetuto, ed anche in futuro ci si aspetta questa decisione. Intanto non perderti anche gli aggiornamenti sul mercato. La cessione è questione di tempo: verrà fatta <<<