MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Monza-Udinese | Le parole di Stroppa: “C’è rimpianto per le chance avute”

Stroppa
I bianconeri hanno concluso il terzo match del loro campionato. Ecco le parole del tecnico avversario Giovanni Stroppa

Redazione

Da pochi minuti è terminato il terzo match di campionato della prima squadra del Friuli Venezia Giulia. Stiamo parlando della prima vittoria di Andrea Sottil su una panchina di Serie A e la prima dei friulani in questo campionato. Andati in svantaggio nella prima frazione, l'Udinese ha saputo reagire, prima pareggiando con Beto, poi ribaltando il risultato nel finale con il gol di Udogie. Al termine del match ha fatto il punto il tecnico del Monza Giovanni Stroppa. Ecco le sue dichiarazioni.

Mister c'è qualche rimpianto viste le occasioni avute nel corso della partita?

Assolutamente si, c'è molto rimpianto. Questa è stata una partita che potevamo vincere per le occasioni che abbiamo creato. Peccato per le reti subite. Abbiamo preso due gol da due situazioni simili ed evitabilissimi: due uno/due, di cui uno su rimessa laterale, e non possiamo permetterci questo. Bisogna migliorare l'attenzione difensiva, non si può prendere gol a difesa schierata.

Abbiamo fatto bene rispetto alle volte precedenti. Dobbiamo avere più entusiasmo, perché abbiamo dimostrato che questa categoria possiamo farla alla grande nonostante le assenze. Chi ha giocato oggi ha fatto molto bene, quindi  bisogna lavorare a testa abbassata e non guardare la classifica.

Su Pessina e sul futuro

Lo volevamo in campo da due mesi. Purtroppo quando è arrivato aveva un'infiammazione al ginocchio e non ha potuto allenarsi. Non vedevo l'ora di schierarlo, ha bisogno del campo e la squadra ha bisogno di lui. Adesso deve dare continuità al lavoro che sta facendo.

Lei sente di avere ancora tempo per preparare la prossima partita?

Assolutamente si. La squadra è in costruzione, ha bisogno di tempo e ha bisogno ancora di qualcosa. Le rispondo solamente così.

Si conclude qua l'intervista del mister Giovanni Stroppa. Non perdere tutte le valutazioni assegnate ai giocatori bianconeri. Ecco le pagelle dell'incontro <<<