Perdite per 3,6 milioni. Questa è la prima voce che si legge quando apriamo il bilancio dell'Udinese valido per l'anno 2023. Non sicuramente una bella notizia. Se andiamo a spulciare i numeri nel dettaglio ci rendiamo conto che in realtà questo negativo è dettato dagli ammortamenti del 2020, fatti in tempi di COVID per poter rivalutare lo stadio ed anche il marchio bianconero. Ben 6,5 sono i milioni finiti in questa manovra che deve essere ancora completata.
udinese
Udinese / Perdite per 3,6 milioni: il bilancio dei bianconeri nel dettaglio
A parte la perdita finale, sono solo belle notizie per la squadra del Friuli Venezia Giulia. Il patrimonio netto infatti è aumentato a ben 123 milioni e risulta in netta diminuzione il debito finanziario che fa registrare addirittura un meno 18% rispetto al bilancio precedente.
L'ultima bella notizia è quella che riguarda i ricavi. La famiglia Pozzo passa dai 78 milioni ai 126 di quest'anno. Numeri di livello frutto anche dei nuovi accordi commerciali con "Io Friuli Venezia Giulia" e "BluEnergy" per la denominazione dello stadio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA