udinese

Udinese – Tegola Pereyra / Gotti studia le alternative

Redazione

Roberto Pereyra salterà la gara dell'Olimpico, ma non solo. Non sarà la prima volta che l'Udinese giocherà senza il classe '91. Infatti, era già successo, a Bergamo contro l'Atalanta. In quell' occasione, mister Gotti optò per un 3-4-3, con Molina schierato come ala destra e Makengo al fianco di Walace in mezzo al campo. In vista della gara di giovedì, il tecnico dei friulani potrebbe schierare lo stesso modulo, ma con delle modifiche.

Sicuramente, non ci sarà Stryger Larsen dato che è stato messo fuori rosa. Molina ed Udogie agiranno sulle fasce. Il tridente d'attacco potrebbe essere composto da Deulofeu, Beto ed Arslan. A centrocampo, l'unico intoccabile è Walace. Makengo ed Arslan si giocano l' altra maglia. Tuttavia, Gotti pensa anche ad un altro schieramento: 4-2-3-1. Vediamo come potrebbe cambiare la formazione.

Se l'allenatore bianconero decidesse di scendere in campo con la difesa a quattro, uno dei tre centrali (probabilmente Nuytinck), lascerebbe il posto a Lazar Samardzic. In poche parole, si avrebbe l'undici visto nel secondo tempo contro il Genoa. Alla sfida dell'Olimpico mancano ancora tre giorni. Luca Gotti ha ancora diverso tempo per decidere la soluzione migliore. Al di là del modulo, la cosa fondamentale sarà l'atteggiamento. Nel frattempo, vi riproponiamo le pagelle del match di ieri. Siete d'accordo con questi voti? <<<