Alessandro Pierini, ex calciatore dell'Udinese, ha detto la sua sui bianconeri. Ecco le sue parole al Messaggero Veneto: "Runjaic? Il suo approccio è stato positivo e non è facile per chi arriva dall'estero in Serie A. L'Udinese di oggi è una squadra quadrata che cerca di imporre il gioco con calciatori che si applicano per soddisfare le richieste del loro allenatore. È una soluzione che permette alla squadra di avere più presenza in area di rigore avversaria, e che rende soprattutto se si riescono ad avere i cross dal fondo e non dalla trequarti. L'aspetto importante, a mio avviso, è che col loro modo di giocare Lucca e Davis fanno salire l'Udinese stando anche spalle alla porta, e questo aspetto porta dei vantaggi per l'inserimento dei centrocampisti".
udinese
Pierini: “Udinese? Con il Venezia non sarà un match facile”
Alessandro Pierini, ex calciatore dell'Udinese, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del match con il Venezia.
Sul Venezia
—
"È una squadra che fa fatica anche a livello di organico e credo non siano stati fatti investimenti importanti. Il Venezia subisce tantissimi gol anche se cerca il gioco ed è anche bella a vedersi. Tuttavia, in Serie A serve anche altro. Il pronostico è a favore dell'Udinese, sia per la differenza in classifica e di valore tra le squadre, ma sarà una partita non facile da prendere con le pinze".
© RIPRODUZIONE RISERVATA