- Serie A News
- Rassegna stampa
- Calcio Triveneto
- Altri Sport
- Redazione
udinese
L'Udinese ha presentato ufficialmente la prima casacca per la stagione che verrà. La stagione 2025/26 ha fornito una maglia di assoluto spessore che ai tifosi è piaciuta sin da subito, in cui lo sponsor si inserisce perfettamente nel nuovo pattern. Un design che da diverse stagioni non si vedeva dalle parti di Udine, quasi venti stagioni visto che è una casacca che ricorda la prima maglia delle stagioni 05/06 e 06/07.
"
Macron e Udinese Calcio hanno presentato il nuovo Home Kit con il quale i friulani affronteranno gli impegni della stagione sportiva 2025/26. La maglia è stata svelata al pubblico nel corso di un evento dedicato, organizzato in partnership con la Regione Friuli-Venezia Giulia e PromoTurismoFVG all’hotel Columbus di Lignano Sabbiadoro
Quello tra Macron e Udinese è da anni un binomio vincente, sinonimo di innovazione, qualità, cura estetica, funzionalità e attenzione alla sostenibilità. Un percorso che ha portato alla creazione di linee di abbigliamento sempre più performanti, in grado di coniugare stile, design e un profondo rispetto per la storia, la tradizione e i simboli del club friulano.
La divisa Home 2025-26 dell’Udinese Calcio segue una linea originale ed innovativa, che si discosta dallo stile adottato nelle ultime stagioni, pur mantenendosi nel solco della tradizione del club. Il disegno delle bande bianconere non è completamente verticale, ma vede una curvatura verso l’esterno delle linee laterali - soluzione già adottata nelle stagioni 2005/06 e 2006/07 - mentre quelle centrali sono spezzate da un raffinato effetto sfumato. Il nero torna così ad essere il colore prevalente dell’Home Kit dell’Udinese Calcio dopo otto anni, richiamando alla memoria anche la divisa della stagione 2004/05, quella della prima storica qualificazione del club friulano alla Champions League".
Cambiando rapidamente discorso, ecco le ultime sul mercato in entrata ed in uscita. Lucca al Napoli, tutti i dettagli <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA