udinese

(Live) Primavera Reggiana – Udinese 0-4: ora si può festeggiare veramente

Redazione

Come stavamo dicendo la partita di oggi pomeriggio sarà importantissima per i bianconeri. Se vincono sarà promozione diretta, altrimenti (se le inseguitrici vinceranno) dovranno affrontare i play-off.

Il match non preoccupa molto l'ambiente friulano. La Reggiana infatti si trova ultima in classifica con soli 5 punti ottenuti. La sua difesa è la più ballerina del campionato, 65 i gol subiti. E neanche l'attacco è dei più brillanti, 12 i gol realizzati in 23 partite. È vero che le statistiche poi contano poco o nulla sul terreno da gioco, però questo può essere un buon punto da cui partire. I giovani bianconeri hanno mostrato tutto il loro potenziale offensivo nella gara contro l'Alessandria, nella quale mancava anche il baby-campione Pafundi. Ma anche nelle altre gare la vena realizzativa dei bianconeri non è stata da meno, 22 gol fatti e 4 subiti negli ultimi 6 match. Numeri veramente impressionanti se si pensa alla posizione occupata dai friulani fino ad un mese e mezzo fa.

Ora però andiamo a vedere i giocatori che scenderanno in campo per andare alla conquista della promozione diretta. Ecco l'11 scelto da Jani Sturm per continuare il sogno bianconero!