udinese

News Udinese – Il piano: 3 problemi da risolvere e 3 soluzioni da adottare

Redazione

ANTONIO CANDREVA

Il primo problema si chiama Antonio Candreva. Era da diverso tempo che non lo vedevamo così in forma. Con la Vecchia Signora guidata da Max Allegri ha giocato una partita strepitosa lasciando scritto sul tabellino: "gol e assist" per la gioia dei suoi fanta allenatori. La soluzione, anzi, la doppia soluzione al pericolo doriano si chiama "tandem Larsen-Samir". L'Udinese ha bisogno di scendere in campo con la massima concentrazione. Sceglierà Gotti se affidare la fascia sinistra dal primo minuto al danese oppure al giovanissimo Udogie.

CICCIO CAPUTO

Per lui andare a rete è come bere una bicchiere d'acqua, anzi, un bicchiere di birra. E' in forma e prima di scontrarsi con Spalletti e Allegri, la new entri offensiva doriana aveva siglato una doppietta contro l'Empoli. Becao sta commettendo un pò troppi errori ultimamente. Sarà compito di Nuytinck aiutare il brasiliano a non perdere colpi.

MAYA YOSHIDA

Il terzo problema da risolvere è giapponese. Maya Yoshida sta sfornando un'ottima prestazione dopo l'altra. Il difensore centrale è un abile colpitore di testa e darà del filo da torcere al reparto offensivo friulano. Spetta a Deulofeu, Pussetto e Beto non farsi intimorire dal numero 22 blu cerchiato. Ma non finisce qui. Il cambio rotta è cominciato: ecco che cosa sta succedendo <<<