udinese

Udinese / E’ pronto e scalpita, finalmente in campo? Ecco il piano!

Redazione

La partita amichevole che si disputerà sabato contro gli sloveni del Koper offrirà diverse possibilità al tecnico bianconero. Difficilmente si vedrà Silvestri tra i pali, sta ancora smaltendo il fastidio dopo il violento scontro con Di Lorenzo. Discorso simile ma non identico per Perez che proverà qualche minuto per testare la caviglia. Ma chi è l'asso nella manica di Cioffi? Andiamo dritti al punto!

Ormai sta bene e diversi giorni si allena con il gruppo, stiamo parlando del capitano Bram Nuytinck. Con ogni probabilità sarà lui a ricoprire il ruolo di centrale contro i rossoblu di Mazzarri. Cioffi lo proverà senza dubbio nell'amichevole della "Dacia Arena" e probabilmente il tecnico toscano testerà la convivenza dell'olandese anche con lo stesso Pablo Marì che, seppur squalificato, potrebbe formare con Nuytinck una coppia di altissima qualità. Il capitano quindi, ringraziando Becao e Pereyra che gliel'hanno tratta con onore, è pronto a riprendersi la sua fascia e la sua titolarità.

Lo spogliatoio e la squadra intera ritroveranno il loro leader la cui assenza per molto si è fatta sentire. Con l'arrivo del gigante spagnolo questa mancanza è andata diminuendo per questo sia il mister che gli stessi tifosi sono impazienti di vederli all'opera insieme. La speranza è, ovviamente, quella di dare finalmente la stabilità che ancora non c'è del tutto ad un reparto, comunque, in crescita. Ma non è ancora tutto! Presentato il ricorso: le ultime in casa bianconera! <<<