MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese | Prosegue il ritiro precampionato: il report giornaliero

Udinese
Prosegue la preparazione in vista della prossima stagione per il club bianconero. Ecco il report sulla sessione di allenamento odierna

Redazione

Manca meno di un mese all'inizio del campionato 2022/23. Sono settimane fondamentali per il club bianconero in vista della prossima stagione. Nei prossimi giorni, non solo l'Udinese sarà impegnato nelle questioni di mercato, ma dovrà anche occuparsi della preparazione precampionato. Nello specifico, facciamo un focus su quelle che sono state queste prime giornate d'allenamento.

 

Nella giornata di ieri, 8 Luglio 2022, la squadra ha proseguito il suo lavoro presso il campo sportivo Bruseschi. Come riportato dal comunicato ufficiale dell'Udinese, l'allenamento è stato composto da una doppia seduta. La prima, quella del mattino, prevedeva un programma di forza in palestra. Nel pomeriggio, invece, la squadra è scesa in campo per preparare gli aspetti tecnico-tattici. Successivamente c'è stato un allenamento sul possesso palla e, infine, una partita a campo ridotto. Per concludere il programma di ieri, mister Andrea Sottil ha previsto le classiche ripetute per i suoi ragazzi. L'allenamento odierno, invece, prevede una sessione pomeridiana.

 

Nella mattinata di oggi, si è tenuto anche un incontro tra due calciatori bianconeri e i primi abbonati per la stagione 2022/23, Stiamo parlando di Ilija Nestorovski e Lazar Samardzic. Sono stati proprio loro a consegnare gli abbonamenti ai tifosi, che hanno anche avuto la possibilità di scattare foto e firmare autografi con i propri beniamini. Inoltre, sempre dal ritiro di Udine, giungono anche le prime parole da parte degli stessi calciatori. Tra queste spiccano quelle di Tolgay Arslan, intervistato da Udinese TV:

Sono pronto e tutta la squadra si sta allenando duramente. Faremo del nostro meglio per fare un ottimo campionato. Mister Sottil è stato un giocatore di carattere, gli allenamenti con lui stanno andando bene e stiamo facendo un buon lavoro. Ha delle belle idee e un buon gioco. In vista del futuro penso solo alla squadra e combatto per vincere tutte le partite. Per noi anche le amichevoli, come quella contro il Chelsea, sono importanti. Ad agosto avremo tanti match importanti, sia di Coppa Italia che di Serie A.

Ma non è tutto. Pereyra avrebbe preso una decisione definitiva: ecco cosa sappiamo <<<