udinese

Udinese-Tabor Sezana / Il commento della gara: quanta fatica

Roberto Pereyra

Si è conclusa da poco l'amichevole tra Udinese e Tabor Sezana. Riviviamo minuto per minuto le emozioni del match

Redazione

L'Udinese riesce ad ottenere la vittoria nell'amichevole contro il Tabor Sezana. Al Bruseschi, il match è terminato 2-1. I gol di Pereyra e Beto hanno ribaltato l'iniziale vantaggio degli ospiti. Probabilmente, di buono c'è solamente il risultato. I friulani non hanno fornito una buona prestazione, considerando il valore degli avversari. Gotti ha ancora tanto su cui lavorare. Riviviamo minuto per minuto le emozioni della gara.

Primo tempo

Gotti decide di provare dal primo minuto il 4-2-3-1. Tuttavia, i bianconeri non hanno ancora assimilato il nuovo modulo e nei minuti iniziali vanno in difficoltà. Al quinto di gioco, gli sloveni sfruttano un clamoroso errore di De Maio e si portano in vantaggio con la rete di Stancic. Con il passare del tempo, l'Udinese si sblocca ed inizia a creare azioni pericolose. Forestieri si divora un gol incredibile, mentre poco dopo, il colpo di testa di Beto è impreciso. Da segnalare l'infortunio di Success. Il nigeriano stava disputando un'ottima gara, ma purtroppo è dovuto uscire. Nei prossimi giorni seguiranno aggiornamenti circa le sue condizioni. Il primo tempo terima senza altre emozioni. Passiamo alla ripresa.

Secondo tempo

Nel secondo tempo, il copione non cambia. Sono i friulani a fare la partita, ma senza impensierire più di tanto la difesa avversaria. Anzi, sono proprio gli ospiti a rendersi pericolosi in un paio di occasioni, ma le conclusioni terminano fuori. Al 75' l'episodio che cambia il match. Arslan viene messo giù in area, per l'arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto, Pereyra spiazza il portiere e fa 1-1. Non finisce qui. Al 90', l'Udinese trova il gol vittoria. Soppy mette in mezzo un cross rasoterra che Beto deve solo spingere in rete da due passi. Successo in rimonta per i ragazzi di Gotti. MondoUdinese ha stilato le pagelle di questa partita. Ci sono delle sorprese <<<