MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese | Rebus sulla fascia destra: Chi sarà il titolare?

Brandon Soppy
Grazie alle prestazioni convincenti del nuovo arrivato, potrebbe esserci un ribaltone sulla destra, lasciata vacante da Nahuel Molina.

Redazione

L'Udinese è pronta a cominciare la nuova stagione, ma per Sottil c'è ancora qualche nodo da sciogliere su quella che sarà la formazione titolare ai nastri di partenza. Se sulla fascia sinistra non ci sono dubbi, con Destiny Udogie sicuro del suo posto, su quella destra resta aperto un ballottaggio serrato. Andiamolo ad analizzare insieme.

Al momento il titolare sembra essere Brandon Soppy. Il laterale nigeriano, già in forza ai friulani nella stagione passata, ha dalla sua il fatto di conoscere già l'ambiente in modo assodato. Nato come difensore centrale, è stato dirottato sulla fascia destra nelle giovanili del Rennes, ruolo dove può sfruttare maggiormente l'esplosività e la velocità in progressione palla al piede. Alla sua prima stagione in Serie A non ha sfigurato, anche se non è mai riuscito a conquistare una titolarità fissa, complice la duplice esplosione del duo Molina-Udogie. Ha concluso così la sua prima stagione italiana con 28 presenze, senza mai però trovare la via del gol. Nel precampionato ha fatto benino, non riuscendo mai a garantire una completa affidabilità in copertura.

La sorpresa Ebosele

Dal mercato però è arrivato un rinforzo importante per Sottil: Festy Ebosele. Il terzino irlandese ha fin da subito impressionato lo staff friulano per qualità atletiche e fisiche, tanto da giocare tutte le amichevoli dal suo arrivo. Contro il Bayer Leverkusen ha procurato l'assist del 1-2, mentre con il Chelsea ha garantito una prova solida sia in difesa che in ripartenza. L'anno scorso in Championship ha totalizzato 35 partite e 2 gol, bottino che gli è valso il soprannome di "pupillo" di Wayne Rooney, con l'ex attaccante dello United che ha esternato in più riprese la fiducia al suo laterale. Ebosele ha così dimostrato di saper stare in un campionato competitivo come la Championship, qualità che gli è valsa anche la chiamata della nazionale maggiore. Ora toccherà a Sottil usarlo al meglio, con Ebosele che non vede l'ora di stupire. Se vi siete persi il replay di Udinese-Chelsea, ecco l'articolo che fa per voi<<<