MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese – L’ANSA tuona: ”A rischio il match contro la Salernitana!”

Udinese bandierina

La partita in programma domani alla Dacia Arena tra Udinese e Salernitana è a rischio a causa di casi Covid tra gli ospiti. Le ultime news

Redazione

L'incubo Covid sta tornando. La gara in programma domani alla Dacia Arena tra Udinese e Salernitana è a rischio. Il motivo? Secondo quanto riportato dall'ANSA, nel gruppo squadra dei campani sono emersi alcuni casi di positività al Covid. Sarebbe un vero peccato, visto che il team friulano, attualmente si trova in un super stato di forma sia fisico che mentale. I bianconeri hanno le mani legate. Resta solo da attendere l'esito degli altri tamponi effettuati questo pomeriggio. Incrociamo le dita.

Il comunicato dell'ANSA

Ecco gli aggiornamenti riportati dall'ANSA: ''La Salernitana non partirà oggi per Udine, dove domani è attesa dall'ultima partita del girone di andata contro l'Udinese, per alcuni casi di positività al Covid nel gruppo squadra. In attesa di altri tamponi molecolari sul resto della squadra, è stata l'azienda sanitaria a bloccare il trasferimento in Friuli, previsto con un volo di linea nel pomeriggio. I tamponi molecolari sono stati effettuati su tutta la squadra e i risultati sono attesi in serata. Nella migliore delle ipotesi, se non emergeranno altri casi che impediscono la trasferta, la Salernitana viaggerà per Udine domani mattina, a poche ore dal fischio d'inizio della partita previsto per le 18.30''.

La nota della Salernitana

La Salernitana ha emesso un comunicato ufficiale. ''L'U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito della rilevata positività al Covid-19 da parte di un calciatore, l'ASL di Salerno ha fatto divieto assoluto di far intraprendere il viaggio della squadra per la trasferta di Udine con volo di linea così come programmato. A seguito di ciò è stato applicato il protocollo attualmente in vigore e tutti componenti del gruppo squadra si sono sottoposti nel pomeriggio a tamponi molecolari. Qualora i tamponi risultassero negativi la Società ha già predisposto la partenza della squadra per la giornata di domani con un volo privato. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore''.

I possibili scenari

C'è poco da dire. I possibili scenari sono due. Se i risultati dei tamponi daranno esito negativo, allora la partita dovrebbe essere giocata regolarmente. Al contrario, qualora uscissero nuove positività, il match verrà rinviato. Resta da capire quando. Sicuramente, sarà un giorno infrasettimanale. Il primo spazio libero potrebbe essere martedì 11 gennaio oppure mercoledì 12. Sennò se ne riparlerà a febbraio. Probabilmente, la settimana nella quale torneranno le coppe europee (15-16-17 febbraio). Il Covid, però, non ferma il calciomercato. Gennaio è sempre più vicino e Marino non vuole farsi trovare impreparato. Il dirigente bianconero ha messo nel mirino un esperto difensore. Ecco di chi si tratta <<<