udinese

Udinese News – Rui Modesto risponde presente alla chiamata di Runjaic

Lorenzo Focolari Redattore 
Il ragazzo angolano classe 1999 è entrato molto bene in campo rischiando la rete del pareggio in due occasioni

Per cercare di cambiare l'inerzia di una partita troppo comatosa, Runjaic, nel secondo tempo, ha dato fondo a tutti e cinque i cambi. Così tra Kristensen, Pafundi, Rui Modesto, Lovric e Payero, ad essersi conquistato l'attenzione di tutti i tifosi dell'Udinese è stato proprio l'esterno angolano.

Entrato al minuto 70, ha subito mostrato un'attività molto positiva che ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria. Su un cross dalla destra, Rui Modesto è andato a colpire di testa da dentro l'area e ha impensierito Leali. Il grande rimpianto arriva verso i minuti finali. Proprio nel recupero, Rui Modesto si sgancia in profondità come se fosse una attaccante.

Accanto a lui c'è Lucca che sale in cielo a prendere di testa il lancio di Ehizibue e appoggiarlo a Bijol. Il difensore la mette di prima a Modesto che aggancia e di esterno apre sul palo lontano e segna. Dopo poco il VAR richiama Perenzoni per far notare il fuorigioco di Lucca al momento della sponda area. Una tristezza che ha negato a Rui Modesto la gloria del pareggio, ma comunque non passa inosservata la sua ottima gara. Le valutazioni di ieri:Le pagelle: Zanoli abbatte i bianconeri e i 50 punti…