MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Roma / Parla il direttore Marino: “Vittoria storica e roboante…”

Marino
Il team bianconero e tutti i suoi addetti ai lavori si godono questa vittoria storica contro la Roma di José Mourinho. Le parole del direttore

Redazione

Al termine dell'incontro di ieri sera ha detto la sua anche il direttore dell'area tecnica Pierpaolo Marino. Una partita che ha emozionato tutti e sicuramente la squadra si godrà per diverso tempo. Una squadra che non vede l'ora di continuare sulle ali dell'entusiasmo a fare la differenza. Da quando ha iniziato ad ingranare, in ogni incontro viene mostrato un gioco migliore ed una società in grado di mettere in difficoltà ogni team. Sin dalla prima giornata hanno provato in ogni modo a dire la propria anche contro gli attuali campioni d'Italia, ma i dettagli hanno fatto la differenza. Dopo il pareggio contro la Salernitana, però, è arrivata una vera e propria esplosione di gioco. Ecco il pensiero di Marino sul match e sull'inizio di annata.

"Vittoria storica e roboante. Sarei presuntuoso e non realista se ammettessi che la squadra avrebbe potuto raggiungere in così poco tempo questi livelli di gioco. Il team gioca a memoria e gran parte del merito va al tecnico che è stato capace di dare l'atteggiamento giusto per una squadra medio grande come l'Udinese. Questa squadra ha dimostrato di star benissimo fisicamente ed è tutto merito di una preparazione atletica e fisica curata nei minimi dettagli. Bisogna anche ringraziare tutto lo staff bianconero e quello di Andrea Sottil".

Sul mercato

"Alla fine della campagna acquisti abbiamo mantenuto gli elementi di talento, non abbiamo rivoluzionato mantenendo la mentalità da Udinese. Con la famiglia Pozzo si ragiona, si fanno cose sensate. Al momento non ci poniamo ancora dei risultati sulla lunga distanza, anche perché la squadra sa già qual è il nostro obiettivo finale. E' un contesto virtuoso che si é creato, il gruppo é forte, c'è una grande atmosfera ed empatia".

Si conclude qua l'intervista al direttore dell'area tecnica. Non perdere anche tutte le valutazioni assegnate ieri sera. Ecco le pagelle di Udinese-Roma <<<