MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese – Roma / Il direttore Marino è una furia: “Ci riteniamo vincitori”

Pierpaolo Marino

Il team bianconero a ottenuto un punto dopo questo super match di campionato. Ecco le valutazioni finale del direttore Pierpaolo Marino

Redazione

La squadra bianconera ha dato tutto sul campo da gioco, ma non è riuscita a portare a casa i tre punti. Solo alla fine del match, però, la Roma è riuscita a trovare un pareggio. Una partita che sotto tutti i punti di vista si è rivelata incredibilmente interessante e a molti tratti anche sorprendente. L'Udinese ha giocato bene sotto tutti i punti di vista e solo alla fine dell'incontro si è dovuta arrendere ad una decisione tutt'altro che facile (presa dalla terna arbitrale). Ecco, intanto, le parole del direttore dell'area tecnica: la sua valutazione.

Sul match

Lo stato d'animo della squadra dopo una vittoria sfumata in questo modo?

"Non penso svoltare, anche perché abbiamo una classifica con due partite in meno. Oggi un risultato meritato ci sfugge per episodi decisivi che arrivano al novantaquattresimo. Io oggi vorrei capire, perché dalle immagini viste (riproduzione del fallo sugli schermi) voi vedete il fallo di mano? Io non lo vedo chiaramente e faccio fatica a trovarlo". Ha poi continuato: "Io ho analizzato tutte le immagini possibili ed io non riesco a vedere un fallo di mano che determina il risultato in maniera così incisiva. Anche perché ci sarebbe da ridire anche da dove viene battuta la punizione da parte della squadra giallorossa, andava fatta arretrare la battuta della punizione. Moralmente ci riteniamo vincitori, i numeri e le statistiche lo dimostrano. "

Sull'ex arbitro Marelli

Il direttore dell'area tecnica ha detto anche la sua sull'ex arbitro.

"Marelli è un opinionista e come consulente riguardo gli episodi arbitrali, però Marelli (secondo me) il suo giudizio lascia il tempo che trova. Io ho il riscontro dei miei giocatori, ma non da parte delle immagini. La partita viene decisa da un episodio dubbio. Poi Marelli difende sempre le squadre con un ottimo bacino d'utenza. DAZN tutela tutte le squadre in egual misura, ma un'opinionista parla come se fosse il depositario della verità. Bisogna essere più imparziali e di conseguenza non si può dare una certezza così evidente su un episodio così dubbio".

Dopo lo sfogo da parte del direttore dell'area tecnica, non perdere le pagelle dell'incontro. Ecco tutte le valutazioni <<<